Home / Davide Petiva

Davide Petiva

Grazie di tutto, Gigi!

Buffon

Nell’ultima partita della sua carriera in bianconero Gigi Buffon esce tra gli applausi e le lacrime di milioni di tifosi, non solo juventini. Al minuto 63, con l’entrata di Pinsoglio, si chiude ufficialmente un’epoca. Gigi, l’ultima all’Allianz è speciale: “ Il tempo purtroppo è un avversario inesorabile. Lo puoi ingannare, …

Leggi altro »

Juve: sono 7 di fila!

Marotta nel pre partita

La Juventus vince sul campo il suo 7° scudetto consecutivo e appaia il Lione in questa particolare classifica. Niente da fare per il Napoli, vittorioso in trasferta con la Sampdoria per 2-0. Juve: il 7° è tuo! Marotta: “Allegri qua anche l’anno prossimo. Dybala e Higuain restano entrambi” Non c’è …

Leggi altro »

Juve: e sono 13!

dopo

La Juventus vince la sua Coppa Italia numero 13 in una partita dal risultato senza storia. Annichilito un Milan volenteroso ma inferiore dal punto di vista tecnico. Mattatore ancora Douglas Costa. La Juve alza la 13a! Allegri: “Siamo straordinari” Non c’è stata storia nella finale di Coppa Italia 2017/18. La …

Leggi altro »

La Juve soffre ma vince: 3-1 al Bologna

furia

Una Juve non brillante rimonta lo svantaggio iniziale al Bologna e si porta momentaneamente a +7 sul Napoli. Svarione difensivo di Buffon, rimediano Douglas Costa, Khedira e Dybala. Allegri: “La Juve ci ha messo del suo, ma contava vincere” Nella 36esima giornata di campionato la Juventus affronta il Bologna di Donadoni …

Leggi altro »

Buon 5 maggio a tutti!

radio

Era il 5 maggio 2002 quando la Juventus vinceva il suo ventiseiesimo scudetto, rimasto nella memoria collettiva come ‘il 5 maggio’. Una rimonta insperata, inattesa e utopistica ci regalò una delle pagine più belle della storia ultracentenaria bianconera. Riviviamo quelle emozioni in questo articolo. Il 5 maggio 2002, lo scudetto …

Leggi altro »

Napoli, non festeggi più?

La frenesia partenopea è durata appena una settimana. Solo pochi giorni fa c’era chi si faceva tatuare Koulibaly sul braccio, adesso a Napoli non parla più nessuno. Napoli, ma non dovevi vincere lo scudetto? Io i napoletani non li capirò mai. Sia chiaro, niente contro di loro, ma la distanza …

Leggi altro »

Pazza Juve: 3-2 all’Inter!

giornalista di mediaset

A San Siro è andata in scena una partita pazza e irripetibile. Juventus e Inter si sono affrontate a viso aperto, la spuntano i bianconeri ora a +4 sul Napoli impegnato domani a Firenze. Juve, sei pazza! E ora si aspetta il Napoli… Il derby d’Italia è sempre particolare, ma …

Leggi altro »

La Juve dimentica Madrid: 3-0 alla Sampdoria

giornalista di mediaset

I bianconeri ottengono all’Allianz Stadium un successo preziosissimo in chiave scudetto. La vittoria sulla Sampdoria e il concomitante pareggio del Napoli a San Siro fanno volare gli uomini di Allegri a +6. La Juve abbatte la Sampdoria. Allegri: “Ottima risposta dopo il Real” Nessuno scampo per la Sampdoria contro i …

Leggi altro »

Juve-Real come Ettore vs Achille

Il big match di Champions di ieri sera ha visto fronteggiarsi due pesi massimi continentali. Uno scontro epico, come quello tra Achille ed Ettore nell’Iliade, con gli altri commilitoni ridotti a fare da comparsa. Achille, Ettore e i figli di Troia Io ritengo che l’Epica abbia sempre avuto un fascino …

Leggi altro »

Juve: che rischio!

Massimiliano Allegri

Una Juventus disattenta corre il rischio di non ottenere i tre punti a Benevento. La risolve Dybala con una tripletta. Adesso gli uomini di Allegri sono momentaneamente a +7 sul Napoli. Ad Allegri piace il rischio: “Non era facile dopo il Real” La Juventus fatica ma alla fine porta a …

Leggi altro »