Home / Davide Petiva

Davide Petiva

Juve: 183 milioni dalle cessioni!

Juventus-Milan: cosa sta succedendo?

La società bianconera tra cessioni a titolo definitivo e riscatti può portare nelle proprie casse ben 183 milioni di euro. Soldi freschi da reinvestire in qualche colpo last minute… Juve: le cessioni ti fanno ricca! La Juventus quest’anno non si è fatta mancare nulla dalla campagna acquisti: Cancelo, Emre Can, …

Leggi altro »

Juve: hai fatto la pagliacciata del secolo!

La società bianconera e il Milan si stanno scambiando in questo momento i documenti che porteranno Higuain e Caldara in rossonero e al ritorno di Bonucci a Torino. Secondo i tifosi juventini si tratta di una autentica pagliacciata. L’operazione Caldara-Higuain-Bonucci ai dettagli: la pagliacciata è servita Manca solo l’ufficialità, ma …

Leggi altro »

Il buffone Bonucci e la buffonata Caldara

La Juventus sta – purtroppo – trattando il riacquisto di Leonardo Bonucci e pensa seriamente di inserire come contropartita Mattia Caldara, appena arrivato dall’Atalanta Bonucci torna, Caldara via? La strategia suicida della Juve Non ci volevo credere, ma vista l’insistenza delle voci – e degli incontri – ho dovuto capitolare. Leonardo …

Leggi altro »

E’ finito il regno di Marchionne in Fca: per la Juventus si aprono nuove opportunità

Marchionne fa infuriare Elkann

L’amministratore delegato della multinazionale italo-americana è ricoverato a Zurigo in condizioni irreversibili. Già scelto il suo successore ai vertici dell’azienda. Per la Juve si intravedono importanti opportunità. Juve: l’uscita di Marchionne ti apre grandi opportunità Sergio Marchionne è stato per 14 anni il perno attorno cui è ruotata la strategia …

Leggi altro »

Pastore non si trattiene: “Contro la Juve ho sempre vinto”

Il neo acquisto giallorosso Javier Pastore spara subito a zero sulla Juventus ricordando i tempi in cui giocava nel Palermo, quando la Vecchia Signora attraversava il periodo più difficile del post Calciopoli Pastore subito contro la Juve: “Contro di loro vincevo sempre” Francamente non se ne sentiva la mancanza, ma …

Leggi altro »

Grazie di tutto, Gigi!

Buffon

Nell’ultima partita della sua carriera in bianconero Gigi Buffon esce tra gli applausi e le lacrime di milioni di tifosi, non solo juventini. Al minuto 63, con l’entrata di Pinsoglio, si chiude ufficialmente un’epoca. Gigi, l’ultima all’Allianz è speciale: “ Il tempo purtroppo è un avversario inesorabile. Lo puoi ingannare, …

Leggi altro »

Juve: sono 7 di fila!

Marotta nel pre partita

La Juventus vince sul campo il suo 7° scudetto consecutivo e appaia il Lione in questa particolare classifica. Niente da fare per il Napoli, vittorioso in trasferta con la Sampdoria per 2-0. Juve: il 7° è tuo! Marotta: “Allegri qua anche l’anno prossimo. Dybala e Higuain restano entrambi” Non c’è …

Leggi altro »

Juve: e sono 13!

dopo

La Juventus vince la sua Coppa Italia numero 13 in una partita dal risultato senza storia. Annichilito un Milan volenteroso ma inferiore dal punto di vista tecnico. Mattatore ancora Douglas Costa. La Juve alza la 13a! Allegri: “Siamo straordinari” Non c’è stata storia nella finale di Coppa Italia 2017/18. La …

Leggi altro »

La Juve soffre ma vince: 3-1 al Bologna

furia

Una Juve non brillante rimonta lo svantaggio iniziale al Bologna e si porta momentaneamente a +7 sul Napoli. Svarione difensivo di Buffon, rimediano Douglas Costa, Khedira e Dybala. Allegri: “La Juve ci ha messo del suo, ma contava vincere” Nella 36esima giornata di campionato la Juventus affronta il Bologna di Donadoni …

Leggi altro »

Buon 5 maggio a tutti!

radio

Era il 5 maggio 2002 quando la Juventus vinceva il suo ventiseiesimo scudetto, rimasto nella memoria collettiva come ‘il 5 maggio’. Una rimonta insperata, inattesa e utopistica ci regalò una delle pagine più belle della storia ultracentenaria bianconera. Riviviamo quelle emozioni in questo articolo. Il 5 maggio 2002, lo scudetto …

Leggi altro »