Home / @44gattidernesto

@44gattidernesto

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

Sliding doors bianconere: a giugno Marchisio potrebbe volare in MLS

potrebbe

Dopo qualche stagione travagliata, il Principino potrebbe pensare di abbandonare la casacca bianconera in estate. La società sta già correndo ai ripari. Sliding doors bianconere: a giugno Marchisio potrebbe volare in MLS Il centrocampo è sempre stato il reparto nevralgico per qualsiasi squadra, specialmente per quelle che ambiscono in maniera chiara …

Leggi altro »

Il mercato della Juve si tinge di giallo

mercato

Un susseguirsi di colpi di scena, sin da questa mattina, si registrano sull’operazione di mercato che coinvolge bianconeri e blucerchiati. Il mercato della Juve si tinge di giallo L’apertura di alcuni quotidiani sportivi di questa mattina è col botto: Dennis Praet alla Juventus! Tra i primi a parlare di questa …

Leggi altro »

La giustizia sportiva italiana ed i suoi problemi di udito

giustizia

A pochi giorni dai fatti di Cagliari, è stata comunicata da decisione della giustizia sportiva in merito agli insulti di tipo razziale recapitati al francese. La giustizia sportiva italiana ed i suoi problemi di udito Seppur messi in secondo piano dalla stampa italiana, gli episodi spregevoli accaduti in occasione di …

Leggi altro »

L’irreversibile decadenza del giornalismo sportivo italico

giornalismo

Ciò che sta accadendo nel mondo del giornalismo sportivo è davvero squallido; l’imparzialità di giudizio è ormai un’utopia. L’irreversibile decadenza del giornalismo sportivo italico L’inverno è tempo di influenza per antonomasia, ma nessuno aveva previsto questa spropositata diffusione del patogeno, che ha trovato terreno fertile nelle redazioni giornalistiche. Non è …

Leggi altro »

Fumata bianca per il trasferimento di Pjaca

trasferimento

L’attaccante, lusingato dalle tante offerte per il suo trasferimento, ha finalmente accettato la sua destinazione per i prossimi sei mesi. Fumata bianca per il trasferimento di Pjaca Primo giorno di mercato e prima trattativa conclusa, seppur in uscita: Marko Pjaca ha scelto la casacca da indossare per il resto della …

Leggi altro »

Tutti in fila per Pjaca

fila

Il giovane croato, dopo il grave infortunio, ha bisogno di continuità. Tanti club fanno la fila per accaparrarselo a gennaio. Tutti in fila per Pjaca La storia di Marko Pjaca è di quelle strane, paradossali e, per qualche motivo, anche non del tutto compresa. Arriva alla Juve nel luglio 2016 …

Leggi altro »

Ultimissime dall’allenamento mattutino: Pjanic ad un passo dal recupero definitivo!

allenamento

Arrivano buone notizie dall’ultima sessione di allenamento, specialmente in vista del derby previsto tra qualche giorno. Ultimissime dall’allenamento mattutino: Pjanic ad un passo dal recupero definitivo! L’annata di Miralem Pjanic è una di quelle che fanno la differenza; finalmente il bosniaco sta dimostrando tutto il suo valore. Se la tecnica …

Leggi altro »

RAI, una televisione di Stato pubblicamente di parte

stato

Fanno scalpore le parole dello storico giornalista, il quale, ospite di J-TV, ha rivelato il clima che si cela dietro le quinte della TV di Stato. RAI, una televisione di Stato pubblicamente di parte Chiunque segue lo sport non può che associare questo al volto di Mario Mattioli, superbo professionista, …

Leggi altro »

VIDEO – Allegri commenta la prestazione della squadra dopo la vittoria di Coppa Italia

vittoria

Il tecnico rilascia la sua consueta analisi della partita ai microfoni RAI, a seguito della vittoria e del passaggio del turno. Allegri commenta la prestazione della squadra dopo la vittoria di Coppa Italia La Coppa Italia è una competizione spesso sottovalutata, che alle volte può andare a creare problematiche di …

Leggi altro »

Colpo di scena: la Juve ad un passo da Stefan de Vrij

passo

Clamoroso ribaltone nella trattativa per il giocatore, dato ad un passo dal vestire il nerazzurro, adesso è vicinissimo alla Juventus. Colpo di scena: la Juve ad un passo da Stefan de Vrij Siamo ancora lontani dal frenetico calciomercato estivo, ma la Juventus è sempre all’avanguardia quando si tratta di grandi …

Leggi altro »