Home / Ernesto Menegatti

Ernesto Menegatti

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

Buffon-Juventus capitolo chiuso? Non è ancora detto!

capitolo

Le parole del capitano lasciano qualche spiraglio aperto per il futuro, ma intanto il pensiero è per il prossimo capitolo di Champions. Buffon-Juventus capitolo chiuso? Non è ancora detto! L’età avanza per tutti e pesa come un macigno, soprattutto per chi fa il mestiere di Gigi Buffon. Il suo addio …

Leggi altro »

Una serie incredibile di infortuni: Chiello è di nuovo KO

infortuni

Oltre al baluardo difensivo, sono da valutare le condizioni di altri bianconeri alle prese con fastidiosi infortuni. Una serie incredibile di infortuni: Chiello è di nuovo KO Infortuni e squalifiche rappresentano degli imprevisti ipotizzabili durante la stagione, ma quest’anno si sta davvero esagerando. Tantissimi acciacchi, specie di natura muscolare, stanno …

Leggi altro »

VIDEO – Pavel maestro di vita, Dybala segua i suoi consigli

consigli

Nell’intervista rilasciata a Premium subito dopo i sorteggi di Champions, il vicepresidente dispensa dei consigli preziosi per l’argentino. Pavel maestro di vita, Dybala segua i suoi consigli Il sorteggio riguardante gli ottavi di Champions League è andato discretamente bene per la Juventus e di ciò è consapevole anche Pavel Nedved. …

Leggi altro »

Il bianconero nel destino

destino

Si fa sempre più concreta l’idea che nel destino del forte giocatore ci sia il prossimo trasferimento a Torino. Il bianconero nel destino Il lavoro di Marotta e Paratici è sempre alacre e rivolto non sono a dei colpi costosissimi, ma anche a delle operazioni che garantirebbero rinforzi a parametro …

Leggi altro »

SONDAGGIO – Ottavi di Champions: quale la migliore da affrontare?

affrontare

Girone superato e sorteggio in vista, ma adesso la parola va voi: scegliete la squadra che vorreste affrontare agli ottavi. Ottavi di Champions: quale la migliore da affrontare? La vittoria in Grecia ha messo al sicuro una qualificazione già ipotecata in precedenza ed ha condotto la squadra di Allegri oltre …

Leggi altro »

Il giorno dell’anno più atteso da Gigi Simoni

giorno

Come nei migliori film horror, l’ex tecnico nerazzurro riappare puntualmente qualche giorno prima dell’atteso match con le sue esilaranti teorie. Il giorno dell’anno più atteso da Gigi Simoni “Ogn’anno, il due novembre, c’è l’usanza per i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll’adda fa’ chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero.” Chiedo pubblicamente scusa …

Leggi altro »

Parola d’ordine: destabilizzare l’ambiente

destabilizzare

Puntuale, a poche ore dal cruciale match di Champions, ecco un’altra news che potrebbe destabilizzare la squadra. Parola d’ordine: destabilizzare l’ambiente Se ne era fatta menzione prima dell’importantissima partita contro il Napoli, ma non è stato sufficiente a garantire la disfatta. Ci riprovano quindi, con puntualità svizzera, proprio alla vigilia …

Leggi altro »

La grave denuncia di un tifoso del Napoli esasperato

tifoso

La testimonianza di un tifoso napoletano svela scenari vergognosi e censurabili, riguardo alla gestione di alcuni settori del San Paolo. La grave denuncia di un tifoso del Napoli esasperato Siamo alle porte del 2018, eppure ancora accadono costantemente degli eventi che lasciano tutti noi basiti e di cui se ne …

Leggi altro »

VIDEO – Le parole di Allegri dopo il triplice fischio

dopo

Il tecnico si concede ai microfoni dopo il trionfo sofferto in trasferta contro l’attuale capolista. Le parole di Allegri dopo il triplice fischio Sono stati giorni tribolati in casa Juve, con gli infortuni a susseguirsi l’uno dopo l’altro e con i media a pressare sull’ambiente. Non bastavano i soliti incitamenti …

Leggi altro »

Lo stile è un optional in casa De Laurentiis

laurentiis

Il figlio del Presidente De Laurentiis, in occasione di un evento a Milano, non ha perso occasione per dimostrarsi “all’altezza” del padre. Lo stile è un optional in casa De Laurentiis La sfida di venerdì si avvicina, il pubblico è in fermento, ma forse lo è di più Edoardo De …

Leggi altro »