Home / NEWS / INTERVISTE / Juve, che fatica!

Juve, che fatica!

La Juventus fatica ma porta a casa una vittoria preziosa contro l’Empoli in trasferta. Decisivo un monumentale Cristiano Ronaldo.

La Juve la spunta con fatica. Allegri: “A centrocampo siamo corti, faccio giocare sempre gli stessi”

Una Juve non bella ma pragmatica espugna il Carlo Castellano di Empoli non senza un po’ di apprensione. Una squadra, quella toscana, che si dimostra subito in palla e passa in vantaggio grazie ad un bel tiro di Caputo. Gli uomini di Allegri reagiscono nel secondo tempo e marcano il pareggio su rigore con Ronaldo. Al 70′ la giocata del fenomeno portoghese porta i 3 punti ad una Vecchia Signora un tantino provata dalle fatiche di Champions.

Davanti ai microfoni di Sky Sport Allegri ha parlato della prestazione dei suoi:

Abbiamo fatto 10 partite di campionato, ne abbiamo vinte 9 e pareggiata una, vinto 3 partite su 3 in Champions League, abbiamo preso gol nell’unico tiro in porta concesso. Faccio i complimenti all’Empoli per come gioca e per come sta in campo.  Bisogna avere più lucidità in alcuni momenti, ma c’è la stanchezza, a centrocampo stanno giocando sempre gli stessi.

Sulle scelte di formazione:

Chiellini si sentiva un po’ affaticato e ho preferito mettere Rugani che ha fatto una bella partita, ho cinque ottimi difensori e ne ho avuto la conferma. Pjanic era meno brillante del solito, in campo aperto fa più fatica, ho messo lui mezzala e Bentancur davanti alla difesa infatti a un certo punto. Rodrigo sta imparando a fare bene anche questo ruolo. L’attesa per Cuadrado? Stavo pensando di metterlo per De Sciglio e non per Bernardeschi, poi siamo andati in vantaggio e ho cambiato.

Sulla performance di Dybala:

Ha fatto un’ottima partita, soprattutto nel secondo tempo. È un grandissimo giocatore che più va avanti la partita, più ne trae vantaggio, è molto resistente e aerobico, ha grande forza nelle gambe.

Infine una chiosa sul secondo gol di Ronaldo:

È una prodezza di un giocatore straordinario, i bambini quando vanno nei cortili o nei parchi lo imitano, questo dice tutto.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

juventus-cagliari-streaming-rojadirecta

JUVENTUS – CAGLIARI LINK

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere: Juventus – Cagliari ———————————————————————————————————————————- DOVE E QUANDO: …