Home / NEWS / INTERVISTE / Rimonta Juve: da 0-1 a 3-1!

Rimonta Juve: da 0-1 a 3-1!

La Juventus rimonta un Napoli discreto ma rinunciatario e si porta a +6 in classifica. Mattatore della serata Mandzukic, mentre Ronaldo non trova il gol ma risulta lo stesso fondamentale.

Juve, che rimonta! Allegri: “Ronaldo è incredibile!”

Non ce n’è per nessuno. All’Allianz Stadium va in scena lo scontro al vertice tra Juventus e Napoli e lo spettacolo vale il prezzo (salato) del biglietto. Partenopei che partono subito forte e colgono di sorpresa gli uomini di Allegri al 10′ del primo tempo con un’ottima triangolazione che mette Mertens davanti alla porta: 1-0. Si tratta però di un sussulto azzurro in un mare bianconero: da lì in poi è solo Juve. Al 26′ arriva il pareggio grazie ad un colpo di testa di Mandzukic su cross di Ronaldo, stasera in versione assist-man. La squadra di casa continua a martellare il Napoli che sembra una zattera alla deriva. Al 49′ show di CR7 che libera un tiro da fuori area, Ospina devia la sfera sul palo che però finisce sui piedi di Mandzukic che deve solo appoggiarla in rete. La partita si fa in discesa al 58′ con il secondo giallo comminato a Mario Rui per un brutto fallo su Dybala. E al 76′ la chiude Bonucci allungando oltre la linea bianca un colpo di testa da calcio d’angolo dell’immenso Ronaldo.

Davanti ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri ha elogiato l’asso portoghese:

La squadra ha fatto bene contro un buon Napoli, abbiamo sbagliato tanto, ma dopo aver subito il gol è stato bravissimo Ronaldo a fare due azioni importanti. E’ un giocatore straordinario, la precisione e la velocità nei passaggi è eccezionale. Dobbiamo essere bravi a trovarlo nella misura giusta. Stasera e la mezz’ora di Valencia il meglio visto in questa stagione.

Su Dybala:

Ha fatto un’ottima partita, soprattutto quando ha fatto il centrocampista. Ha sempre troppa fretta, l’ho tolto perché martedì Cristiano non c’è e ci serve lui con Mandzukic.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

(VIDEO) Alex Sandro contento ringrazia Dybala!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Alex Sandro elogia la Juve e ringrazia i compagni, il clima …