Home / CURIOSITA' / La polemica vergognosa!
Ecco da cosa nasce la polemica!

La polemica vergognosa!

Il gesto che ha visto protagonista Douglas Costa sta scatenando la polemica nel mondo del calcio italiano.

Si scatena la polemica!

La Juventus domenica ha regolato, il redidivo, Sassuolo con il risultato di 2-1. Quella dello Stadium poteva essere una festa per tutti, visto che finalmente Cristiano Ronaldo si è sbloccato siglando una doppietta. Sembrava la domenica perfetta, con i bianconeri in testa alla classifica, a punteggio pieno, e i tifosi a festeggiare la doppietta del suo beniamino. Nel recupero però qualcosa non ha funzionato. La squadra si è disunita ed ha subito un gol evitabilissimo.

Cosa ancora più pesante però è stato l’episodio che ha visto il numero 11 bianconero compiere un gesto vergognoso, uno sputo in faccia, ai danni di Di Francesco. I due si stavano battibeccando da qualche minuto, scambiandosi colpi proibiti. Proprio nel momento in cui sembrava si stessero chiarendo l’attaccante bianconero ha compiuto il gestaccio, perdendo totaolmente la testa. Il suo atteggiamento è ingiustificabile, lungi da me voler cercare alcun tipo di giustificazione, ma da quello che trapela sembre che il figlio d’arte abbia rivolto nei confronti del brasiliano un insulto a sfondo raziale.

Peraltro il calciatore che milita nel Sassuolo qualche anno fa, quando ancora calcava i campi della serie B, esultò sotto la curva col saluto fascista. Ripeto il gesto del giocatore juventino è ingiustificabile, però bisognerebbe che qualcuno abbia il coraggio di chiedere scusa. La colpa del brasiliano è quella di essere caduto, deprecabilmente, in provocazione, ma se fosse vero quello che si dice riguardo agli insulti il calciatore italiano dovrebbe solo vergognarsi. Douglas ha sbagliato e per questo pagherà, ma mi sento di condannare anche tutti coloro che insultano in nome del diverso colore della pelle. Vergogna!

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Rocco Misale

Classe 1990, appassionato di Juventus sin da bambino, mi piace scrivere e condividere le mie idee con gli altri.

GUARDA ANCHE

Juve, sei schiacciante!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juve schiacciante sbaraglia l’Udinese in un’altra partita senza storia. Di …