Home / CONFERENZA STAMPA / Allegri: “A Ronaldo manca solo il gol”

Allegri: “A Ronaldo manca solo il gol”

Una Juventus convincente doma una Lazio volitiva ma nulla più. Ancora a secco Ronaldo, che di giorno in giorno migliora l’affinità con i nuovi compagni. Bene la difesa, riscatto di Cancelo.

Ronaldo sbaglia, la Juve no: 2-0 alla Lazio. Allegri: “CR7 sta lavorando bene, il gol arriverà”

Massimiliano Allegri si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria casalinga sulla Lazio per 2-0. Un risultato che mantiene la Juventus a punteggio pieno dopo due giornate. Ecco la sua analisi:

È stata una gara diversa per l’impatto rispetto a Verona, abbiamo avuto fretta inizialmente. Il pericolo era andare dietro all’entusiasmo dell’ambiente per la prima in casa di Ronaldo, ma serviva pazienza. È dura senza Dybala a giocare tra le linee, ma abbiamo fatto bene, concedendo poco e ripartendo meglio. La condizione migliora, abbiamo vinto il primo scontro diretto.

Sui nuovi acquisti:

Cancelo è un giocatore nuovo, Ronaldo è nuovo, Bonucci torna dopo un anno… serve tempo. Emre Can e Bentancur sono entrati bene, come Douglas Costa. Abbiamo iniziato bene, lavoriamo su palleggio e sicurezza. Non era semplice, la Lazio gioca sulle ripartenze e i centrali sono stati bravi.

Su Dybala, rimasto in panchina per tutta la partita:

Lui dà qualità tra le linee in modo straordinario. Paulo, con gli altri dal Mondiale, è arrivato il 30 luglio, poi sono arrivati Mandzukic e Matuidi, ma quest’ultimo sta già bene. Dipende dalla disponibilità dei giocatori, serve tecnica ed equilibrio, possiamo giocare con cinque giocatori offensivi come sempre. Purtroppo ho solo tre cambi e dispiace lasciare fuori qualcuno.

Infine, una chiosa su Ronaldo:

Lui, Dybala e Douglas Costa vanno in verticale, Khedira e Matuidi danno pressione e giocano in modo diverso. Cristiano è molto intelligente, capisce che qui è diverso rispetto alla Spagna. Ha lavorato bene in fase difensiva, aspettiamo tutti il gol. Su Mandzukic è stato strano quel tacco, ma sta facendo bene.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

Rimonta Juve: da 0-1 a 3-1!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus rimonta un Napoli discreto ma rinunciatario e si porta …