Home / CALCIOMERCATO / Pjanic-Juve: andiamo avanti assieme…
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic

Pjanic-Juve: andiamo avanti assieme…

Il Real Madrid si affaccia dalle parti della Juventus chiedendo Miralem Pjanic. Questa la risposta concordata tra campioni d’Italia e il bosniaco… 

Pjanic-Juve: andiamo avanti assieme…

Andrea Agnelli, nel discorso motivazionale fatto alla squadra a Villa Perosa l’altro ieri, è stato chiaro: “Quest’anno finalmente cominciamo la stagione con la squadra già al completo. E questo è molto importante perché inizieremo una stagione da vivere con passione tutti assieme. Partiamo da qui con l’obiettivo di provare a vincere tutto!” Cosa si evince dalle parole del presidente? Fondamentalmente due cose. Innanzitutto che ora non bisogna più sognare quella maledetta coppa, ma far sì che il sogno tanto agognato diventi realtà. E, guardando al presente, che il mercato della Juventus è ufficialmente chiuso. 

Si, ci sarà ancora qualche movimento in uscita per poter piazzare qualche giovane in prestito (vedi Kean, ndr). Ma le grandi operazioni in entrata i bianconeri le hanno già messe tutte a segno. Spinazzola, Can, Perin, Cancelo, Bonucci e soprattutto Cristiano Ronaldo. E, dunque, la porta si chiude anche per calciatori che fino a qualche giorno fa potevano esser dati in partenza. Si citi, ad esempio, Miralem Pjanic. Il bosniaco ha spesso dribblato le domande dei giornalisti: “Cosa fai? Rimani o andrai via?” rispondendo con: “Buona serata!” e scappando poi a gambe levate. Siamo sicuri, però, che se quelle stesse domande venissero fatte oggi al centrocampista della Juventus, risponderebbe: “Non ho mai pensato di andar via!” 

Eppure, forse, un pensierino il regista bianconero lo aveva fatto. Però, adesso, con un rinnovo sempre più vicino e con un “no” secco rifilato ai Blancos, Pjanic non verrà più toccato o dato fastidio così tanto da farlo tentennare sul suo futuro. Perché, in effetti, il Real si è presentato con un’offerta importante ai tavoli della Juventus: 60 milioni di euro! Ma i campioni d’Italia hanno rifiutato e bloccato prontamente il possibile avvio di una trattativa. E, a quanto pare, i dubbi che poteva avere ancora il numero 5, ora, sono stati definitivamente spazzati via. La Juve declinando l’offerta del Real Madrid dimostra di voler contare molto sul suo playmaker, al quale (ripetiamo) verrà anche adeguato il contratto a breve. Adesso sta a Miralem ripagare la grande fiducia del club… 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Juve, sei schiacciante!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juve schiacciante sbaraglia l’Udinese in un’altra partita senza storia. Di …