Home / CALCIOMERCATO / È fatta: Pjaca va alla Fiorentina!
Marko Pjaca
Marko Pjaca

È fatta: Pjaca va alla Fiorentina!

Dopo gli addii di Caldara e Higuain, a salutare la causa bianconera nella giornata di oggi è Marko Pjaca. Ma, in realtà, quello del croato potrebbe essere solo un momentaneo “arrivederci”…

È fatta: Pjaca va alla Fiorentina!

La Juventus continua a mantenersi attivissima sul mercato. In modo particolare, sul fronte cessioni. E non può essere altrimenti perché dopo aver ingaggiato a inizio mercato elementi che vanno ad innalzare il tasso qualitativo della rosa (CR7, Emre Can, Cancelo, Perin), adesso è arrivato il momento di liberarsi degli esuberi. Ecco perché dopo le cessioni di Higuain e Caldara, la dirigenza bianconera ha dato via anche il suo talento croato, Marko Pjaca.

Pjaca aveva già salutato la Vecchia Signora nel mese di gennaio per approdare allo Schalke 04. Tuttavia, il giovane calciatore non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che voleva in Germania come ha confermato anche il suo procuratore. Avere un posto garantito in un reparto che già vanta CR7, Dybala, D. Costa, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado la Juventus non poteva assicurarglielo. Pertanto, è stato ritenuto opportuno cedere Marko per fargli guadagnare una vetrina importante in Italia con una squadra che il ruolo da titolare dovrebbe darglielo: la Fiorentina. Pioli ha la grande opportunità di formare un tridente di grande valore: Chiesa, Simeone e appunto Pjaca.

Nonostante gli attriti presenti tra la Juventus e la Fiorentina, l’affare si è fatto con rapidità. Pjaca si trasferirà a Firenze con la formula del prestito oneroso a 2 milioni e riscatto fissato a 20 milioni di euro. Anche in questa operazione, Marotta e Paratici dimostrano il loro acume inserendo un contro-riscatto a 26 milioni di euro nel caso la stessa Juve dovesse decidere di versare 26 milioni di euro per riportare il prossimo anno alla base il proprio gioiello. Addio? No. Solo un “arrivederci”…

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Medhi Benatia

Benatia: “Come siamo stati? Perfetti!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus vince contro lo Young Boys e lo fa offrendo …