Home / CURIOSITA' / La Juventus vola!
vola
Cristiano Ronaldo attaccante della juve

La Juventus vola!

L’effetto Ronaldo sta già mostrando i suoi effetti, il brand vola e adesso si aspetta l’approvazione del prossimo bilancio.

Boom di abbonamenti, la Juve vola!

E’ passata poco più di una settimana dal giorno della conclusione dell’affare Ronaldo. Gli effetti del suo approdo a Torino sono già superiori alle aspettative, il titolo in borsa sta volando. Le pagine social stanno scoppiando, l’account della Juventus in pochi giorni ha qualche milione di follower in più. Il post pubblicato dal neo numero 7 ha fatto il pieno di like e con oltre 11 milioni è diventato il quinto post con più cuori nella storia di instagram. Tutto questo non fa altro che valorizzare il brand Juventus.

Oggi la società con un comunicato stampa ha sancito la chiusura della campagna abbonamenti dichiarando il sold out. Nonostante il rincaro del 30% i tifosi si sono accalcati davanti l’Allianz Stadium e nelle ricevitorie per acquistare la tessera. La società ha incassato 30 milioni aumentando di 5 milioni le entrate rispetto allo scorso anno. Non era così scontato raggiungere il sold out in pochi giorni, anzi i suppoters juventini inizialmente si erano lamentati per l’aumento. Le tessere sono terminate prima che si arrivassero alla fase di vendita libera.

Altro effetto positivo per le casse societarie è rappresentato dall’aumento delle entrate per effetto del merchandising. In poco meno di una settimana sono già state vendute oltre 300000 magliette con su stampato il numero sette. L’obbiettivo è raggiungere un milione di casacche vendute entro l’anno. L’investimento fatto dalla società è stato rischioso, ma da quello che stiamo vedendo  per l’ennesima volta la dirigenza ha avuto ragione. L’acquisto di Cristiano Ronaldo oltre ad essere sostenibile farà schizzare il bilancio societario. E adesso che si vola non svegliateci!

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Rocco Misale

Classe 1990, appassionato di Juventus sin da bambino, mi piace scrivere e condividere le mie idee con gli altri.

GUARDA ANCHE

Medhi Benatia

Benatia: “Come siamo stati? Perfetti!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus vince contro lo Young Boys e lo fa offrendo …