Home / CALCIOMERCATO / Calciomercato Juventus: a che punto stiamo?
Calciomercato Juve
Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: a che punto stiamo?

Cosa ha in mente di fare la dirigenza bianconera dopo il colpo Cristiano Ronaldo? Di fermarsi o continuare? Insomma, a che punto è il calciomercato della Juventus? Analizziamolo assieme…

Calciomercato Juventus: a che punto stiamo?

Siamo ancora un po’ tutti scossi dalla notizia che Cristiano Ronaldo da lunedì è diventato ufficialmente un calciatore della Juventus. Stiamo ancora metabolizzando quanto accaduto tra domenica sera e la giornata di lunedì. L’arrivo dell’alieno a Torino, le visite mediche, l’abbraccio con i tifosi bianconeri, l’incontro con Allegri e i suoi nuovi compagni di squadra, la conferenza stampa. E’ così. Noi tifosi siamo ancora a bocca aperta e increduli, ma la società è già andata oltre.

Infatti, il calciomercato bianconero non si può assolutamente definirsi concluso (guai a pensarlo!) perché Marotta e Paratici stanno già studiando in maniera oculata i prossimi colpi da mettere a segno. Prima però c’è bisogno di vendere e far prendere respiro il “fondo-cassa”. Ed ecco spiegato il motivo per cui è stato messo sul mercato Higuain che ora si trova chiuso dopo l’arrivo di CR7. Le mete più probabili sono il Milan e il Chelsea al momento. Con i londinesi sembrerebbe che siano già stati avviati i primi contatti. Anche Rugani ha le valigie in mano. E anche lui potrebbe finire da Sarri, voglioso di riaccoglierlo dopo averlo già allenato all’Empoli. Alex Sandro dovrebbe rimanere perché offerte ufficiali alla Juventus non sono state fatte recapitare. Ecco perché Marcelo sarebbe solo una suggestione in caso di partenza dell’attuale numero 12.

Tuttavia, con Spinazzola fermo ai box a causa di un infortunio da non trascurare, non è detto che la Juve non prenda un altro laterale difensivo dopo Cancelo. Ieri c’è stato un incontro tra l’agente di Darmian e Paratici positivo e la conclusione della trattativa potrebbe non essere molto lontana. Capitolo centrocampo. Sturaro saluterà ed ha mercato in Inghilterra e in Spagna. Marchisio rimane un’incognita, nei prossimi giorni si deciderà il suo futuro. E in entrata? Rimane il fascino di un possibile ritorno di Pogba ma economicamente, con tutta sincerità, appare molto complicata quest’impresa… Ma nel calciomercato mai dire mai! E dopo CR7, le porte per qualche altro colpo non possono che essere spalancate. Dunque, mercato finito? Macché… Stiamo solo all’inizio!

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Juve, sei schiacciante!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juve schiacciante sbaraglia l’Udinese in un’altra partita senza storia. Di …