Home / STAGIONE / INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP / Buffon: “Grande dispiacere e grande rammarico…”
Gigi Buffon
Gigi Buffon

Buffon: “Grande dispiacere e grande rammarico…”

E’ un sonoro 3 a 0 quello che la Juventus ha rimediato questa sera. Il primo a commentare la disfatta di questa sera è Gianluigi Buffon che ai microfoni di Premium Sport ha detto…

Buffon: “Grande dispiacere e grande rammarico…”

Forse avrà anche le sue colpe sul secondo gol che ha chiuso la partita e molto probabilmente il discorso qualificazione. Ma Buffon è il primo a presentarsi davanti alle telecamere e appare visibilmente emozionato, quasi commosso, ben consapevole che questa può essere una delle ultime partite in Champions League nella sua carriera professionistica: 

“Ho un grande rammarico. Probabilmente non si andrà più avanti ed è un rammarico grande. Ma è vero che quando incontri certi avversari devi avere lucidità e fare i complimenti. Sono più forti.”

La sensazione che si prova sentendo le sue dichiarazioni è un misto di dispiacere e rabbia. Dispiacere perché alla fine la disamina di Buffon è piuttosto condivisibile su molti aspetti, ormai si da dura e al Bernabeu bisognerebbe compiere un’impresa alquanto improbabile. Rabbia perché ascoltare la resa anche da parte del capitano nei confronti di questa maledettissima competizione fa riflettere e non poco. Allora davvero non c’è niente da fare. Allora davvero il sogno Champions League è destinato a rimanere tale…

Su Ronaldo e sulla qualità straordinaria del Real mostrata in campo questa sera: 

“Il suo valore va paragonato ai Maradona, Messi e Pele per quanto possono incidere sulle partite. Son sbagli ragazzi, giochi contro dei campioni di un livello incredibili. C’è una bravura eccelsa che ti costringe a essere meno preciso del solito. Ci sta che le cosa vadano in questa maniera.”

Molto deluso e rassegnato di fronte allo strapotere del Real Madrid. Leggere negli occhi di capitan Buffon la grande amarezza e l’aver tirato i remi in barca fa male. Molto male. 

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA A BUFFON: 

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Paulo Dybala

Dybala: “Partita sofferta, ma portiamo a casa una vittoria importante!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus soffre il caldo di Benevento ma vince e porta …