Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / De Sciglio: “E’ stata semplicemente una questione mentale…”
Le parole di De Sciglio dopo Spal-Juventus
Le parole di De Sciglio dopo Spal-Juventus

De Sciglio: “E’ stata semplicemente una questione mentale…”

Difficile ancora crederci, ma è tutto vero. La Juventus ha pareggiato a Ferrara contro la Spal, interrompendo la striscia di 12 vittorie consecutive in campionato. Ai microfoni di Premium Sport, De Sciglio ha commentato i motivi dello stop bianconero.

De Sciglio: “Archiviamo questa partita e dopo la sosta rituffiamoci nel campionato!”

A tratti sembrava essere la gara contro la Lazio bloccata fino alla fine. A tratti sembrava di rivedere la sfida contro il Cagliari e di essere tornati indietro di due mesi. Il problema è che questa trasferta non è stata vinta come le due sopracitate. La pratica di Ferrara non è stata risolta cosicché la Juventus deve accontentarsi di un misero punto che le permette comunque di allungare momentaneamente in classifica sul Napoli

La partita di stasera è stata mal interpretata dalla squadra campione d’Italia, nonostante il richiamo nella conferenza stampa di ieri di Massimiliano Allegri di prestare attenzione a questa trasferta insidiosa. Allegri si è dimostrato, purtroppo, profeta anche in questa situazione. La Spal ha messo cattiveria agonistica, cuore e voglia di fare l’impresa dava alla sua stupenda cornice di pubblico. La Juventus, invece, non ha giocato con la solita rabbia che la contraddistingue come confermato da Mattia De Sciglio nel post gara: 

“Ci aspettavamo un risultato diverso, ma non abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento. Questa partita ci servirà da lezione e ci farà capire come devono essere giocate questo tipo di sfide…”

Sullo scontro diretto che ora diventerà cruciale per il campionato, De Sciglio ha commentato:

“Adesso diventerà molto importante lo scontro diretto, senza dimenticare che nelle ultime quattro partite, abbiamo due match altrettanto importanti…”

Fortuna che ci sia la sosta, verrebbe da dire… La sensazione è che la Juventus sia arrivata a questo impegno scarica dal punto di vista mentale dopo la serie di partite che i bianconeri hanno dovuto affrontare in questo delicato periodo della stagione. La pausa è una manna dal cielo, utile alla compagine di Allegri per ricaricare le pile ed essere pronti nel rush finale che vedrà la Juve impegnata non solo in campionato, ma anche in Champions e Coppa Italia…

ECCO LE PAROLE DI DE SCIGLIO:

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Massimiliano Allegri

Allegri: “Se vogliamo continuare a vincere…”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Nella giornata di ieri, Massimiliano Allegri di ritorno dalla tournée americana …