Home / NEWS / INTERVISTE / Un super Dybala affonda l’Udinese
Max Allegri
Max Allegri

Un super Dybala affonda l’Udinese

I ragazzi di Allegri offrono una prestazione essenziale ma convincente contro l’Udinese e si portano momentaneamente in vetta alla classifica

Allegri: “Vincere con l’Udinese era uno snodo fondamentale”

La Juventus mette a segno l’undicesima vittoria consecutiva in campionato, l’ottava senza subire gol, e sopravanza in classifica il Napoli, impegnato stasera contro l’Inter a San Siro. L’Udinese si presenta all’Allianz Stadium senza timori reverenziali: fallo di Chiellini (ammonito) su Jankto, e successiva insidiosa punizione di Ali Adnan parata da Szczesny. Al 19esimo Dybala tratteggia una punizione dal limite sotto l’incrocio, niente da fare per Bizzarri. Al minuto 36 lo stesso numero 10 conquista un calcio di rigore netto: Higuain se lo fa parare.

Secondo tempo: Higuain protegge palla al limite dell’area, la appoggia per Dybala che insacca di destro. E’ il 49esimo e si può dire che la partita venga messa in ghiaccio.

Ai microfoni di Premium Allegri si è complimentato con i suoi:

Era uno snodo importante, c’era da battere l’Udinese e i ragazzi lo hanno fatto. Ci siamo difesi bene e non abbiamo concesso nulla.

Su Dybala e Higuain:

Paulo sta crescendo in condizione, i due gol di oggi e quello col Tottenham gli hanno dato grande fiducia. Anche Gonzalo ha fatto una buona partita, malgrado il rigore sbagliato, ha fornito l’assist a Dybala per il 2-0.

Sul rigore fallito:

Doveva tirarlo Dybala, è lui il rigorista, ma Paulo l’ha lasciato a Higuain. Sia Dybala che Higuain hanno sbagliato due rigori, quindi adesso sono pari. Arrabbiato? No, Gonzalo si è preso la responsabilità di tirarlo, purtroppo Bizzarri è stato bravo a pararglielo. Può capitare.

Sul sorteggio di Champions:

Eviterei sia il Barcellona che il Real Madrid.

Infine una battuta sulla Juve che anche oggi ha giocato prima del Napoli:

Mi ha fatto piacere giocare alle 15, così stasera si cena con calma.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

Massimiliano Allegri

Allegri: “Se vogliamo continuare a vincere…”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Nella giornata di ieri, Massimiliano Allegri di ritorno dalla tournée americana …