Home / STAGIONE / INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP / Juve, che impresa!
allegri
Massimiliano Allegri

Juve, che impresa!

La Juventus, con una prova di orgoglio, ribalta i pronostici ed espugna Wembley compiendo un’impresa epica. Adesso i ragazzi di Allegri aspettano di conoscere i prossimi avversari ai quarti di finale.

Allegri: “Vincere a Wembley è stata un’impresa”

La Juventus non muore mai. Sanguina, soffre, sembra piegarsi ma quando meno te lo aspetti risorge e viene fuori con la grinta di un leone ferito. Primo tempo da horror: non un solo tiro in porta da parte dei bianconeri. Il coreano Son al 39esimo pare mettere la parola fine al discorso qualificazione: difesa juventina mal posizionata, errore di Buffon che va al tappeto e l’esterno asiatico del Tottenham colpisce.

Allegri nel secondo tempo stravolge la Juve: fuori Benatia e Matuidi, dentro Lichtsteiner e Asamoah. I cambi si rivelano azzeccati: da un cross dello svizzero Khedira appoggia di testa per Higuain che insacca al 64esimo. Tre minuti dopo è lo stesso numero 9 argentino ad inventare un assist per Dybala: è la rete del 2-1 che regala la qualificazione agli uomini di Allegri.

Davanti ai microfoni di Premium il mister si è complimentato con i propri giocatori:

Complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto, non era semplice vista l’andata della gara. Non siamo partiti bene. Il primo tempo abbiamo sofferto su palle perse nostre, spaccando la squadra in due sul gol, ma ci sono anche gli avversari, loro sono una squadra di qualità, oggi e’ stata una bella impresa.

Sui cambi:

Avevo bisogno di giocatori con caratteristiche diverse. C’era bisogno di forze fresche soprattutto sugli esterni e migliorare il palleggio. Matuidi? E’ un giocatore che recupera palloni, ha un po’ sofferto la pressione dei giocatori del Tottenham. Asamoah e Lichtsteiner sono spesso sottovalutati, sono entrambi entrati bene nella partita.

Sulla situazione infortuni:

Spero di recuperare per domenica Mandzukic. Per Bernardeschi e Cuadrado, invece, ci vorrà più tempo.

 

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

Sette su Sette ….. e Dybala si sblocca !

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juve cambia modulo e torna a dare spettacolo. Cambio di …