Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / Bernardeschi, niente scherzi…
Infortunio a Bernardeschi
Infortunio a Bernardeschi

Bernardeschi, niente scherzi…

Federico Bernardeschi è uscito dal campo malconcio alla fine della partita, lasciando il posto a Lichtsteiner. Ecco il bollettino medico dello staff medico della Juventus che spiega la situazione…

Bernardeschi, niente scherzi…

La vittoria della Juventus contro l’acerrimo rivale Torino è stata fondamentale: la squadra ha mantenuto il passo del Napoli che ha battuto di misura la Spal nel match delle 15:00. Una vittoria tutt’altro che scontata quella bianconera viste le numerose assenze prima e durante la partita che si stava complicando maledettamente per via dei tanti infortuni. 

Vi abbiamo raccontato di Higuain che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al 15′ del primo tempo. A sostituirlo è stato l’ex viola Federico Bernardeschi, protagonista indiscusso e mattatore della gara. La grande giocata realizzatasi con l’assist confezionato ad Alex Sandro che ha firmato il gol decisivo è stata fenomenale. Il 33 ha offerto la sua miglior prestazione in bianconero, grazie allo spirito di sacrificio e al lavoro svolto anche in fase difensiva.

Peccato, che non tutto sia andato secondo i piani. Al 92′ anche Bernardeschi è stato costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando il campo per Lichsteiner. Come riferito dal bollettino medico dello staff medico bianconero, l’esterno avrebbe subito un forte trauma con probabile interessamento legamentoso al ginocchio. Ci saranno accertamenti nei prossimi giorni per verificare meglio la situazione e stabilire i tempi di recupero.

Dopo Higuain – si parla di un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia – Allegri potrebbe perdere un’altra pedina del reparto avanzato. Federico si è ben comportato ed è stato tanto bravo da ritagliarsi uno spazio importante, complice l’infortunio di Dybala. E pensare che Massimiliano Allegri si era detto ottimista, nella conferenza stampa della vigilia della partita, di recuperare tutti gli elementi della squadra, ad eccezione di Cuadrado

Speriamo che non sia nulla di grave per Federico, così come per Gonzalo. Anche perché Carnevale è bello e finito, gli scherzi non sono più graditi…

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

MILAN – JUVENTUS LINK

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere: Milan – Juventus ———————————————————————————————————————————- DOVE E QUANDO: …