Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / Matuidi va KO: la Juventus trema…
Infortunio per Blaise Matuidi
Infortunio per Blaise Matuidi

Matuidi va KO: la Juventus trema…

Non arrivano notizie confortanti sull’infortunio di Matuidi. La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fatto il punto della situazione…

Matuidi va KO: la Juventus trema…

La netta vittoria contro il Sassuolo nella partita di ieri non ha acceso più di tanto l’entusiasmo in casa bianconera. Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti, nel corso del match, con tanti infortuni. Prima Barzagli che ha avuto un risentimento muscolare e ha lasciato a Rugani la titolarità. Poi il francese Matuidi, costretto a lasciare il campo già nel primo tempo.

Lo stesso Allegri ha dichiarato, nel post-partita, che per Barzagli, per Khedira e Rugani (usciti precauzionalmente all’intervallo) non sembra essere nulla di serio. Ad essere preoccupante è la questione del numero 14. Matuidi si è mostrato un elemento imprescindibile nello scacchiere designato dall’allenatore toscano. La corsa e la voglia di sacrificarsi in fase di non possesso del francese hanno “creato” un sistema di gioco ad hoc per le qualità del francese.

Lo staff medico si è mostrato cauto sui tempi di recupero e qualche minuto fa, sul proprio sito internet, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Blaise:

“Il giocatore è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi a indagini strumentali presso il  J|Medical. Con le riserve legate alla precocità degli accertamenti effettuati, le indagini risultano indicative di una lesione di grado lieve-medio ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie idonee e saranno comunque necessari ulteriori accertamenti per puntualizzare meglio l’entità della lesione.”

Difficilmente recupererà per l’ andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Ecco perché Allegri sta studiando le soluzioni giuste per sopperire all’assenza del centrocampista.  Marchisio e Sturaro rappresenterebbero le alternative migliori per ricoprire il ruolo di mezzala sinistra.

Occhio anche ad un cambio di modulo, visto anche il recupero imminente di Dybala. E per finire da tener d’occhio l’intrigo Asamoah: il ghanese nasce in quella posizione e Max ci ha abituati a esperimenti riusciti con successo…

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Medhi Benatia

Benatia: “Come siamo stati? Perfetti!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus vince contro lo Young Boys e lo fa offrendo …