Home / CURIOSITA' / Buffon non vuole sentire la parola “ritiro”!
Gigi Buffon
Gigi Buffon

Buffon non vuole sentire la parola “ritiro”!

Dopo quasi due mesi, Gianluigi Buffon è pronto a tornare tra i pali a partire da stasera. Sul ritiro ormai non ha più alcun dubbio…

Buffon non vuole sentire la parola “ritiro”!

Un’attesa lunghissima ma che terminerà questa sera. Alle 20:45, in una partita importantissima come quella che la Juventus dovrà affrontare contro l’ottima Atalanta, Gianluigi Buffon tornerà a difendere la porta bianconera. Un lungo stop quello di Gigi a causa di un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Non ci sono stati comunque problemi per Massimilano Allegri che ha potuto sostituire il numero 1 con Szczesny che si è mostrato un ottimo innesto anche in chiave futura, quando Gigi deciderà di smettere.

Ma sicuri che questa stagione sia l’ultima per la leggenda juventina? Al momento, Buffon non ha dubbi: vuole continuare. L’estremo difensore ha rivelato, come riferito da Tuttosport, di sentirsi ancora pronto per giocare una stagione, addirittura due! Un segnale forte e ben preciso che il quarantenne ha voluto mandare alla società, adesso resta da capire se anche i vertici della dirigenza saranno disposti ad offrirgli un rinnovo di contratto. 

Massimiliano Allegri ha ribadito che la scelta spetta esclusivamente al giocatore. Nonostante questo, il tecnico livornese ha più volte sottolineato come adesso Buffon dovrà pensare soltanto a tornare in campo e a giocare. Le decisioni e le valutazioni sul da farsi dovranno essere prese più avanti. In attesa di cosa gli riserverà lo Stadium nella partita in casa di domenica, il portiere più forte della storia torna ad indossare la maglia della Juventus questa sera, con la voglia di dimostrare a se stesso, alla società e ai tifosi di essere ancora un valore aggiunto imprescindibile…

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

De Magistris si scaglia contro la Juve!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Il Sindaco di Napoli, De Magistris, ha perso un ‘altra occasione …