Home / CONFERENZA STAMPA / VIDEO – Coppa Italia, le parole di Allegri in vista di Atalanta – Juventus

VIDEO – Coppa Italia, le parole di Allegri in vista di Atalanta – Juventus

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida di Coppa Italia di domani sul campo dell’Atalanta.

Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Atalanta – Juve

La Juventus è chiamata a rispondere alla vittoria non proprio convincente di sabato sul campo del Chievo e dovrà farlo già domani sera. I bianconeri affronteranno infatti l’Atalanta nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Max Allegri si è voluto soffermare inizialmente sull’elezione del presidente Figc, auspicando in una scelta positiva per il futuro del nostro calcio.

Secondo il tecnico bianconero, la partita di domani sarà diversa da quella di andata in campionato, terminata 2-2 col rigore fallito da Dybala al 95′. Allegri ha sottolineato quanto sia fondamentale segnare in trasferta in un doppio confronto in Coppa Italia.

Nessuna indicazione per quanto riguarda la formazione: non ci sarà ampio turn over, sicuro il rientro dal 1′ minuto di Gigi Buffon e il ritorno tra i convocati di Marchisio. Chance dal primo minuto per Bernardeschi, mentre al centro della difesa tornerà Chiellini, a riposo nella trasferta di Verona.

Allegri ha smentito le voci di un nuovo arrivo in caso di operazione per Cuadrado e ha risposto al ‘suggerimento’ di Higuain, che ha dichiarato di segnare di più quando gioca vicino alla porta:

“Ha ragione… per fare gol bisogna stare vicino alla porta. Sono contento sia tornato al goal. Ci sono da migliorare le prestazioni in generale”

Sulla giornata no del VAR ieri, l’allenatore ha voluto smorzare le polemiche:

“Sono giornate che capitano, quindi non c’è niente da fare, bisogno accettarle, perchè gli arbitri stanno lavorando per far sì che tutto funzioni al meglio. Più polemica facciamo, peggio è..’

ECCO IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE ATALANTA-JUVE:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Massimiliano Allegri

Allegri: “Se vogliamo continuare a vincere…”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Nella giornata di ieri, Massimiliano Allegri di ritorno dalla tournée americana …