Home / CURIOSITA' / Cuadrado si opera!
Cuadrado
Cuadrado

Cuadrado si opera!

Presa la decisione per il giocatore colombiano: Cuadrado sarà operato per risolvere i fastidi all’inguine patiti nelle ultime settimane. I tempi di recupero potrebbero essere davvero lunghi

Cuadrado si opera!

Nella giornata di oggi Juan Cuadrado, in accordo con lo staff medico della società bianconera, ha deciso di porre fine hai problemi fisici che da tempo lo stanno tenendo fuori dai campi e sarà operato. Per lui un’operazione volta a risolvere il problema all’inguine (pubalgia?) che recentemente gli ha impedito di prendere parte alle ultime apparizioni della squadra.

Il ventinovenne di Necoclì è oramai fuori dalla partita con la Roma dello scorso 23 dicembre in cui ha racimolato 77 minuti. Dopo quella gara la notizia degli oramai famosi problemi fisici. Lo staff medico ha stabilito per lui programmi di lavoro differenziati e le non convocazioni di Allegri non lasciavano adito a buoni presagi per i tifosi.

Nella giornata di oggi è arrivato il verdetto definitivo: è necessario l’intervento chirurgico e tempi di recupero stimati in 60-90 giorni. Il mister da parte sua ha già dichiarato che, nonostante la defezione del colombiano, la formazione resta quella a sua disposizione e che per sostituirlo non sono previsti innesti.

Al posto del numero 7 potrebbe trovare maggiore spazio Bernardeschi (suo sostituto naturale secondo la visione dell’allenatore toscano) qualora il modulo dovesse essere più offensivo, Sturaro che sulla fascia destra è stato spesso impiegato da Allegri (anche in posizione più arretrata, seppur con scarsi risultati) oppure il giovane e promettente Bentancur (che però dovrebbe adattarsi ad un ruolo non proprio suo).

Tanti quindi gli scenari aperti dall’assenza del forte centrocampista che da sempre ubriaca gli avversari con finte e folate offensive. La mancanza dei suoi dribbling e della sua velocità si faranno certamente sentire anche se tutti ci auguriamo che la sua convalescenza sia la più breve possibile e che con il mondiale a fine stagione anche lo stesso colombiano non veda l’ora di ritornare presto in campo.

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Juve, sei schiacciante!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juve schiacciante sbaraglia l’Udinese in un’altra partita senza storia. Di …