Home / CALCIOMERCATO / Juve su Carrasco!
trattative
Marotta

Juve su Carrasco!

La Juventus starebbe cercando un colpo a sorpresa per l’attacco e l’identikit di Marotta porta sulle tracce di Carrasco

Juve: Marotta ti regala Carrasco

Il mercato della Juventus in questa sessione invernale è stato finora deludente. Sfumato al fotofinish l’affare Pellegri, Marotta avrebbe messo nel mirino Yannick Carrasco, attaccante belga dell’Atletico Madrid.

Secondo Sky Sport l’ad della Juventus avrebbe fatto un sondaggio per verificare la fattibilità dell’operazione. Carrasco, infatti, risulta essere fuori dai piani di Simeone e in questa stagione si è spesso accomodato in panchina. La società bianconera, dopo il prestito di Pjaca, l’infortunio di Dybala e la possibile operazione di Cuadrado, si trova ironicamente scoperta in un reparto nel quale regnava l’abbondanza fino a poche settimane fa. Mentre per Politano l’inserimento della Juve appare come una manovra di disturbo nei confronti del Napoli, ben diverso potrebbe essere l’esito della trattativa, ancorché in fase embrionale, per il belga.

Carrasco, classe 1993, è esploso al Monaco attirando su di sé l’interesse di molte big europee. A farsi avanti per primo nel 2015 fu l’Atletico Madrid, che lo portò in Spagna per 17 milioni. Con i Colchoneros ha giocato 121 partite e messo a referto 23 gol e 15 assist. Il grande pregio di Carrasco è di essere molto duttile nel ricoprire diversi ruoli: gioca prevalentemente come ala sinistra, ma può essere utilizzato su ambedue le corsie del campo o perfino come falso 9. Dotato di un’ottima tecnica e di un tiro particolarmente preciso, sfrutta la sua rapidità negli inserimenti sulle palle inattive o sui cross in movimento. E’ bravo sia nel dribbling nello stretto sia in progressione, grazie al fisico longilineo e alle lunghe leve risulta prezioso in contropiede.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni la Marotta lancerà l’affondo decisivo per regalare ad Allegri una nuova soluzione in attacco.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Davide Petiva

GUARDA ANCHE

Medhi Benatia

Benatia: “Come siamo stati? Perfetti!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus vince contro lo Young Boys e lo fa offrendo …