Home / CALCIOMERCATO / ALTRE SQUADRE / Pellegri: ci siamo!
Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

Pellegri: ci siamo!

Il giovane talento del Genoa e della nazionale Under 17 Pietro Pellegri è ad un passo del diventare un giocatore bianconero! Le società sono ai dettagli per definire le esatte condizioni del suo trasferimento.

Pellegri: ci siamo!

Se ne parla ormai da giorni ma per il trasferimento in maglia bianconera del giovane talento Pietro Pellegri ormai le parti sembra abbiano raggiunto un accordo. Ecco dunque come potrebbe concretizzarsi un nuovo importante affare in prospettiva per la Juventus.

Beppe Marotta e Fabio Paratici sono da sempre attenti ai migliori talenti emergenti dai vivai, italiani e non, come insegnano i recenti acquisti di Caldara, Spinazzola, Orsolini e Pjaca (solo per citare i più famosi). Ora gli occhi sono tutti puntati sull’attaccante genoano capace nelle poche apparizioni a lui riservate di segnare già 3 reti in Serie A (due nella doppietta rifilata alla Lazio durante la gara di andata in campionato) in sole 9 presenze.

Pietro Pellegri, genovese classe 2001, è un attaccante forte fisicamente e di grande talento. Nonostante i soli 16 anni d’età (è nato infatti il 17 marzo) ha ampi margini di miglioramento e sarà sicuramente un ottimo acquisto in prospettiva futura. In questa chiave va infatti letto l’accordo tra Preziosi e Marotta oramai in via di definizione: prestito semestrale fino a giugno, probabilmente però anche di 18 mesi fino al giugno 2019, allo stesso Genoa per permettergli di continuare a crescere e conguaglio economico intorno ai 20-25 milioni di euro.

Nell’affare potrebbero essere inserite alcune contropartite tecniche per abbassare il contributo economico previsto: i più gettonati ad accasarsi in riva al mar ligure sembrano il giovane classe 2000 Caligara ed il sempre gradito ai rossoblù Stefano Sturaro, autentico cavallo di ritorno per il grifone di cui lo stesso giocatore è grande tifoso come testimonia il grosso tatuaggio sul suo braccio.

Non vediamo l’ora di poter ammirare in campo le prodezze del nuovo acquisto bianconero e speriamo tutti di poterlo presto acclamare nell’appello della formazione tra le luci soffuse nei pre-partita all’Allianz Stadium!

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Alessio Daffara

GUARDA ANCHE

Pjanic dribbla il calciomercato!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Il bosniaco intervistato da Sportitalia mentre stava abbandonado un ristorante in …