Home / CURIOSITA' / Benatia: “Continuate ad attaccare Higuain, ve ne pentirete…”
Benatia su Gonzalo Higuain
Benatia su Gonzalo Higuain

Benatia: “Continuate ad attaccare Higuain, ve ne pentirete…”

Benatia non vede momenti critici per Higuain. Perché tarda ad arrivare il gol? Queste le sue parole…

Benatia: “Continuate ad attaccare Higuain, ve ne pentirete…”

O uno o l’altro. Funziona così. La Juventus e i suoi tifosi, si può dire, che ci abbiano ormai fatto l’abitudine. I due casi di cui stiamo parlando riguardano i due connazionali, nonché compagni di squadra: Higuain e Dybala. A partire da quest’anno la stampa si diverte a criticare e a porre al centro dell’attenzione o il Pipita o La Joya. Quest’ultimo ha rimediato un infortunio muscolare che lo terrà fuori ancora per qualche settimana e sembra essere sparito dai radar. Ecco perché viene concentrata tutta la polemica sul numero 9 bianconero.

A tal proposito, è intervenuto Benatia che ha risposto senza peli sulla lingua:

“Io guardo tutte le partite in Europa e giocatori come Higuain che lavorano così tanto per la squadra in questo momento non ci sono. Lui ha capito che qui alla Juve magari fa 20 gol ma vince i titoli, dall’altra parte ne ha fatti 36 in un anno ma non ha vinto niente. E questo fa la differenza, sta facendo un lavoro enorme poi che faccia gol o no a me non interessa perché io lo vedo felice quando la squadra vince”. 

Chiaro e inequivocabile. Il difensore marocchino ha smontato questo “non-caso” dei giornalisti che vedono un Gonzalo fuori forma. E’ vero, il gol per un attaccante è tanto, ma, come dimostrano le parole di Benatia, non è tutto. Il lavoro svolto in fase di non possesso dal centravanti juventino è ammirevole: tanta corsa (alla faccia di chi gli dà del pancione) e tanto sacrificio.

Purtroppo, però, per tanti ciò che conta – come aveva detto Massimiliano Allegri durante una delle conferenze stampe di questa stagione – è il voto che il calciatore prende in pagella, valutato soltanto sulla base di un gol o di un assist. Ben vengano “solo” 20 gol di Higuain questa stagione, i numeri, il “miglior gioco d’Italia,” li lasciamo agli altri. Noi preferiamo vincere trofei!

ECCO LE PAROLE DI BENATIA:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Il biografo racconta CR7

Facebook Twitter WhatsApp Telegram In una intervista il biografo ufficiale di Cristiano Ronaldo ha svelato …