Home / CURIOSITA' / Un sorriso per Matteo
Matteo Fortugno
Matteo Fortugno

Un sorriso per Matteo

All’ospedale San Gerardo di Monza si trova ricoverato un piccolo tifoso a cui potrebbe presto tornare il sorriso. Un motivo di gioia per lui potrebbe essere la visita dei suoi beniamini, che vestono i colori bianconeri

Un sorriso per Matteo

A Matteo Fortugno il nuovo anno non ha portato belle novità. Ricoverato a causa di una grave peritonite che i medici non sono riusciti a diagnosticargli prontamente il piccolo brianzolo potrebbe ritrovare il sorriso grazie ad un piccolo, grandissimo regalo: incontrare i giocatori della Juventus.

Finora la camera d’ospedale (il San Gerardo di Monza) in cui si trova ha visto passare tra gli altri tre giocatori del Monza Calcio, nella fattispecie  Andrea D’Errico, Luca Liverani e il capitano Luca Guidetti. Ma per la giovane promessa che ha mosso i suoi primi passi da aspirante calciatore nella Juvenilia il vero desiderio sarebbe quello di incontrare i suoi beniamini, ovvero i giocatori di quella Juventus della quale è tifosissimo.

Amici e conoscenti si sono mossi in una gara di solidarietà per far si che l’appello possa raggiungere i calciatori bianconeri, nella speranza che almeno un piccolo gruppo di loro (o perché no, sarebbe bellissimo, l’intera squadra) possano andare a trovarlo al suo capezzale. Certamente gli impegni per la Juventus non mancano viste le numerose partite che la squadra è chiamata a disputare da qui alla prossima sosta, ma è anche vero che Monza e Torino non sono poi così lontane.

Chissà che Dybala (sempre sensibile a questo genere di richieste come accadde la scorsa Pasqua quando si recò tra i letti dell’ospedale Regina Margherita di Torino a trovare alcuni piccoli tifosi ricoverati), Buffon e compagni non possano presto far visita a Matteo per fare di lui il bambino più felice del mondo. E che magari già che si troveranno lì non possano fare la felicità di molti altri piccoli. In bocca al lupo Matteo! Per il tuo sorriso ci siamo anche noi!

La redazione di Gobbo Finché Campo

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Milinkovic-Savic

Milinkovic-Juventus: pista impraticabile?

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Si lavora per piazzare un ultimo colpo. Magari a centrocampo. Il …