Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / Dybala fuori causa: lungo stop per l’argentino!
Il momento della sostituzione di Dybala
Il momento della sostituzione di Dybala

Dybala fuori causa: lungo stop per l’argentino!

Dybala ha rimediato un infortunio nel corso della gara contro il Cagliari. Ecco l’entità dello stop e i tempi di recupero

Dybala fuori causa: lungo stop per l’argentino!

Il 6 gennaio rischia di essere una data funesta per Dybala e la Juventus. Nel corso della partita di campionato alla Sardegna Arena, terminata con la fondamentale vittoria per 1-0 che ha permesso ai bianconeri di tenere il passo del Napoli capolista, la Joya ha abbandonato prematuramente il campo a causa di un infortunio.

Il minuto era il 50’ e sin da subito i tifosi hanno temuto che potesse trattarsi di qualcosa di grave. Dybala ha conosciuto più volte il dispiacere della sostituzione ma nel caso della partita in terra sarda è stata una soluzione necessaria cui è stato costretto Allegri. Il 24enne di Laguna Larga si è immediatamente reso conto della gravita dell’infortunio interrompendo bruscamente la propria corsa mentre puntava la metà campo avversaria palla al piede.

La brusca interruzione ha lasciato gli spettatori con una sicurezza: quella secondo cui il problema accusato dal numero 10 bianconero fosse di natura muscolare. Ed oggi, puntuale ed inesorabile, è arrivato il responso dello staff medico bianconero: lesione distrattiva ai flessori della coscia destra. Sul sito ufficiale della società bianconera di legge che, vista la precocità delle indagini effettuate, la lesione può essere valutata di grado lieve-medio.

Fermo restando che dovranno essere ulteriormente valutate le condizioni del giocatore e che saranno necessarie indagini più approfondite la Juventus ha reso noto che il sudamericano é già al lavoro per riabilitarsi dall’infortunio. I tempi di recupero restano al momento stimati in non meno di 30-40 giorni.

L’allenatore potrà riavere a disposizione il suo fantasista probabilmente intorno alla seconda metà del mese di febbraio. Sarebbe al momento altamente probabile una sua esclusione dalla lista dei convocati per la gara di andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Tuttavia la precocità delle valutazioni eseguite autorizza tifosi e staff medico ad un cauto ottimismo. Non saremo gli unici ad incrociare le dita: torna presto Paulo!

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Medhi Benatia

Benatia: “Come siamo stati? Perfetti!”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus vince contro lo Young Boys e lo fa offrendo …