Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / Video – Le parole di Allegri dopo Cagliari – Juventus
Max Allegri
Max Allegri

Video – Le parole di Allegri dopo Cagliari – Juventus

Prima della sosta, la Juventus conquista tre punti pesantissimi contro la squadra sarda. Allegri si può dire parzialmente soddisfatto. Ecco le sue parole…

Video – Le parole di Allegri dopo Cagliari – Juventus

Allegri si era raccomandato con i suoi di fare una buona prestazione ma, soprattutto, di conquistare la vittoria in quel di Cagliari. Il compito è stato più difficile del previsto. Al 9′ la squadra bianconera crea la prima palla-gol del match grazie ad una punizione straordinaria di Dybala, la palla finisce però sulla traversa. Passano 8 minuti e un altro legno salva la formazione di casa: tiro fantastico di Bernardeschi da posizione impossibile, palo interno ma la sfera non ha intenzione di entrare.

La porta sembra essere stregata cosicché il Cagliari prende coraggio e al 26′ i rossoblu sfiorano il vantaggio, ma trovano uno Szczesny in serata di grazia che respinge anche il tiro di Farias sul finire del primo tempo. All’inizio della ripresa, gli uomini di Diego Lopez alzano il ritmo costringendo i bianconeri ad aumentare l’intensità fisica. Non tutto gira per il verso giusto. Prima Dybala che esce per un guaio muscolare ai flessori, poi Khedira che deve uscire dal terreno di gioco dopo un brutto colpo subito sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Allegri azzecca la mossa vincente inserendo Douglas Costa che mette una palla gran palla al centro dell’area di rigore, sulla quale arriva Bernardeschi che deve solo spingerla dentro. La Juventus fa 1 a 0. Un gol pesantissimo, importantissimo che consegna alla Vecchia Signora la possibilità di rimanere agganciati al Napoli e di passare una sosta serena.

Il tecnico bianconero, ai microfoni di Premium Sport, si è detto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi. L’unico neo individuato dal mister è la mancanza di cattiveria avuta sotto porta che avrebbe agevolato la gara e l’infortunio di Dybala. Max si augura di riaverlo fresco per l’importante sprint finale.

ECCO LE PAROLE DI ALLEGRI DOPO CAGLIARI – JUVENTUS

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

Ozil alla Juve?

Sognare si può: la Juventus spinge per Ozil!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Uno dei calciatori più forti del panorama calcistico mondiale. La dirigenza …