Home / NEWS / INTERVISTE / Buffon a ruota libera
buffon
Gigi Buffon

Buffon a ruota libera

Gianluigi Buffon in data odierna ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport, tanti argomenti e non mancano neanche le sorprese.

Buffon a ruota libera

Sempre solare e disponibile, il nostro capitano. Oggi ha toccato diversi argomenti regalando anche sorprese. Parliamo ovviamente di Gigi Buffon che in una recente intervista ha raccontato molto. Ha parlato della finale di Cardiff, arrivando alla nazionale. Per poi toccare anche gli argomenti Bonucci Donnarumma. Mai banale il capitano che ha toccato anche il tema del ritiro.

Buffon ha affermato che smettere sarebbe molto dura. Ma non vuole essere ingombrante, bensì vuole rimanere importante in qualunque ruolo sarà impiegato. Per la Juve e la nazionale lui ha dato la sua massima disponibilità. Ribadendo però che in caso di vittoria della Champions non smetterebbe sicuramente. 

Gigi ha ammesso che non rigiocherebbe Italia-Svezia perchè sono mancate troppe cose. In particolare è mancato lo spirito, l’unione e l’atteggiamento. Mentre rigiocherebbe la finale di Cardiff perchè a sua detta poteva finire diversamente. In Galles è mancata la compattezza, nel secondo tempo, che aveva contraddistinto la Juve. Non sono mancati però i complimenti ad Allegri. Il numero 1 ha definito il mister un regista eccezionale di cui si parla troppo poco.

Come poi non parlare di Bonucci. Buffon non ha dimenticato Leo e ha parlato anche dell’ ex bianconero. Gigi ha ammesso che sente la sua mancanza e gli vuole ancora molta bene. Anche se spesso ha pensato che l’attuale capitano del Milan abbia fatto una scelta impulsiva. Una scelta di un uomo orgoglioso secondo il capitano. Che anche ammesso che ancora gli dispiace, ma dispiace anche a Bonucci tuttora.

Il nostro numero 1 ha parlato anche di Gigio Donnarumma. Ha confessato che se l’attuale portiere del Milan decidesse di scegliere la Juve non sbaglierebbe in nessun caso. Ma Gigi ha anche ammesso che lui deve scegliere ciò che gli dice il cuore che è la cosa più importante. Sicuramente continuerà a dargli consigli come ha fatto fino ad oggi.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Gianluca Di Francesco

GUARDA ANCHE

Gigi Buffon

Buffon: “Grande dispiacere e grande rammarico…”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram E’ un sonoro 3 a 0 quello che la Juventus ha …