Home / CALCIOMERCATO / JUVENTUS / Clamoroso a Nyon, ecco i sorteggi di Champions League
Champions League sorteggi

Clamoroso a Nyon, ecco i sorteggi di Champions League

Si sono conclusi da poco, a Nyon, i sorteggi di UEFA Champions League, in programma sfide da cardiopalma, che hanno il sapore di finale.

Ecco l’avversaria della Juve in Champions League

La Juventus è stata la prima ad essere estratta dall’urna di Nyon, l’avversario che la truppa di mister Allegri si vedrà contro è il Tottenham di quell’Harry Kane stella assoluta degli Spurs e del calcio inglese.

Il Manchester City di Pep Guardiola se la vedrà con una delle cenerentole di questi sorteggi, ovvero il Basilea, che però nei gironi ha messo sotto l’altro Manchester, quindi squadra alla portata per il City ma ostica soprattutto in casa.

Il terzo match pescato dall’urna, è stato quello tra il Porto ed il Liverpool della 4×100 d’attacco Coutinho-Manè-Firmino-Salah.

Una partita che si presta ad essere molto equilibrata sarà quella tra Siviglia e Manchester United, due filosofie opposte a confronto, il calcio propositivo di Berizzo e quello tattico e difensivo di Josè Mourinho.

Il primo, dei due big match, che l’urna di Nyon ci ha regalato è quello che vedrà affrontarsi, il Real Madrid di CR7 contro il PSG di Neymar, si prospettano due partite stellari, chiunque delle due passerà, butterà fuori una delle pretendenti alla vittoria finale.

L’urna ha poi regalato per la Roma un avversario abbordabile, ovvero lo Shaktar Donetsk, che però nella fase a gironi ha buttato fuori il Napoli, ma per i giallorossi non dovrebbero esserci problemi nel passaggio del turno.

L’altro big match è quello che vedrà di fronte il Chelsea di Antonio Conte contro il Barcellona di Lionel Messi, anche in questo caso chi uscirà vincitore dal match, avrà buttato fuori una seria pretendente alla vittoria finale.

L’ultimo match uscito fuori dall’urna di Nyon, è stata la cenerentola Besiktas che se la vedrà con il Bayern Monaco. Proprio i bavaresi hanno pescato la squadra che tutti avrebbero sognato di pescare.

Per le date dei match di andata e ritorno, che si terranno il 13/14 febbraio e 20/21 febbraio, c’è da attendere il pomeriggio.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Ciro Capobianco

GUARDA ANCHE

Ozil alla Juve?

Sognare si può: la Juventus spinge per Ozil!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Uno dei calciatori più forti del panorama calcistico mondiale. La dirigenza …