Home / CURIOSITA' / Juventus e Spalletti vs Sarri…
Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Juventus e Spalletti vs Sarri…

Non solo Allegri si è mostrato contrariato alle dichiarazioni dell’allenatore del Napoli. C’è anche Luciano Spalletti

Spalletti: “Solo a lui non va bene giocare le coppe…”

Allegri, nella conferenza che ha preceduto Napoli – Juventus, aveva commentato su Sarri:

“Mi manda in confusione, preferisco non parlarne. Lui dice che l’Inter è avvantaggiata per il fatto che non gioca le coppe? Io mi annoio a vedere sempre allenamenti, a me piace giocare ogni tre giorni, voglio vedere la squadra in partita…”

Parole che hanno acceso la sfida con un fondo di verità: il Napoli è la favorita, secondo Allegri. Nella conferenza pre Inter – Chievo, Spalletti ha così risposto a Maurizio Sarri:

“Sarri ha detto che senza coppe giochiamo un altro sport? A me sembra lo stesso del Napoli… La Juve ha vinto 6 scudetti di fila, forse dovrebbe confrontarsi con loro. Anche noi vorremmo giocare qualche gara in più ma se Sarri vuole provare il nostro sport, arrivi settimo quest’anno”.

La sensazione è che quest’anno, oltre ad essere una guerra sul campo, sarà anche e soprattutto una guerra dialettica. Si giocherà su schermaglie, frasi, dichiarazioni per incutere timore nell’avversario. Insomma, conterà anche l’aspetto psicologico e nervoso prima e dopo una partita. 

Spalletti non vuole sentir parlare di scudetto e ha indicato la Juventus come la favorita allo scudetto, più forte anche del Napoli. Allegri pensa che sia il Napoli la squadra più accreditata. Sarri parla dell’Inter “senza coppe”. Il triangolo si chiude. Tra i due litiganti, il terzo gode? In quest’occasione i litiganti sono già tre, il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione. Al momento, ci si diverte così…

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

allegri

VIDEO – La conferenza di Allegri pre Juve-Inter

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza il prestigioso derby d’Italia, a …