Home / VIDEO / GOAL JUVE / “Higuain! La rete del Pipita…”
Il gol di Gonzalo Higuain
Il gol di Gonzalo Higuain

“Higuain! La rete del Pipita…”

Il gol di Gonzalo Higuain commentato dal re della radiocronaca: Francesco Repice.

“Higuain! La rete del Pipita…”

Non è stata ancora del tutto metabolizzata ed archiviata la vittoria arrivata ieri sera al San Paolo. Ripercorriamo brevemente quanto successo: il Napoli ha provato a proporre gioco come suo solito, ma si è trovata di fronte una Juventus attenta, umile, solida che ha resistito e portato a casa una vittoria importantissima grazie ad una ripartenza condotta magistralmente.

Douglas Costa, pallone a Dybala, l’argentino porta avanti il pallone, il brasiliano si porta a spasso la difesa partenopea, inserimento perfetto del Pipita che riceve l’assist di Paulo, non resta che depositare il pallone nella rete. Dal 13′ in poi non resta che condurre una partita attenta, ordinata in fase difensiva. La Juve, con la regia di Massimiliano Allegri, ci riesce benissimo e non viene quasi mai impensierita. Salvo tiri dalla distanza di Insigne per far guadagnare il voto in pagella anche a Buffon.

Dietro la vittoria della Juventus contro il Napoli ci sono tantissimi tifosi rimasti delusi. Non solo i napoletani. Anche tutti coloro ormai stanchi di vedere soltanto e sempre la Juve festeggiare. Si pensi a due noti giornalisti: Fabio Caressa e il suo fedelissimo socio Beppe Bergomi. Ieri, più di ascoltare una telecronaca su Sky, alcuni avranno pensato che fossero sintonizzati su “Napoli Channel”.

E’ da un anno che Caressa ripete: “Scudetto al Napoli per il bene dell’Italia!” Quanta invidia! Fortuna che esistono anche giornalisti che commentano obiettivamente un big match, lasciando da parte la propria fede calcistica. Francesco Repice è uno di questi. Il consiglio che vi diamo è di abbandonare, ogni tanto, l’amata TV ed incollarsi alla “radiolina” di un tempo. Le emozioni saranno diverse. Specie se a raccontarvi una partita di calcio c’è un poeta come Repice.

Ecco il video del gol realizzato da Higuain con il racconto di Francesco Repice:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Antonio Rinaldi

Ci sono pochi punti fermi nella mia vita. Uno di questi è la Juventus.

GUARDA ANCHE

VIDEO – Le parole di Max Allegri alla vigilia di Olympiacos – Juventus

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Il tecnico bianconero, affiancato da Andrea Barzagli, ha presentato in conferenza …