Home / NEWS / NAZIONALE / Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC
figc
Carlo Tavecchio

Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC

Le sorti di Tavecchio a capo della FIGC son state decise a seguito di un Consiglio Federale di brevissima durata.

Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC

E’ stata una settimana travagliata quella appena passata, con l’esclusione dopo quasi 60 anni dell’Italia dai Mondiali. A farne le spese, giustamente, è stato il C.T. Ventura che, dopo non essersi voluto dimettere, è stato sollevato dall’incarico. L’ex selezionatore percepirà ancora dalla Federazione circa 850.000 euro, il che è tutto un dire sulla sua moralità.

Punto e a capo, si ricomincia. Un susseguirsi di notizie e di smentite: Ancelotti rifiuta, Ancelotti accetta, Tavecchio si dimette, Tavecchio resta. Il tutto è culminato all’attesissimo Consiglio Federale: una riunione lampo in cui Carlo Tavecchio ha rassegnato le sue dimissioni, assumendosi la colpa di quanto accaduto.

La palla adesso passa ai suoi più duri denigratori, in primis Malagò e Tommasi, il quale ha dichiarato di volersi candidare come successore alla presidenza della FIGC. Largo ai giovani dunque, ma con uno sguardo al passato: Tommasi infatti è stato stretto collaboratore del predecessore di Tavecchio, quel Giancarlo Abete oggi Consigliere di LegaPro.

Cosa accadrà non è dato sapersi, ma di certo c’è che bisognerà darsi una mossa e anche velocemente per ripristinare il “sistema Italia” e riportare gli azzurri nel posto che meritano. Attendiamo le prossime elezioni e, con speranza, anche la nomina del prossimo C.T.

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Ernesto Menegatti

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

GUARDA ANCHE

Le scelte di formazione di Allegri

Formazione Juventus: Allegri lo aveva detto e lo farà…

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ancora poche ore e sarà Juventus – Inter. Allegri scopre le …