Home / NEWS / NAZIONALE / Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC
figc
Carlo Tavecchio

Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC

Le sorti di Tavecchio a capo della FIGC son state decise a seguito di un Consiglio Federale di brevissima durata.

Ufficiale: Carlo Tavecchio non è più il Presidente della FIGC

E’ stata una settimana travagliata quella appena passata, con l’esclusione dopo quasi 60 anni dell’Italia dai Mondiali. A farne le spese, giustamente, è stato il C.T. Ventura che, dopo non essersi voluto dimettere, è stato sollevato dall’incarico. L’ex selezionatore percepirà ancora dalla Federazione circa 850.000 euro, il che è tutto un dire sulla sua moralità.

Punto e a capo, si ricomincia. Un susseguirsi di notizie e di smentite: Ancelotti rifiuta, Ancelotti accetta, Tavecchio si dimette, Tavecchio resta. Il tutto è culminato all’attesissimo Consiglio Federale: una riunione lampo in cui Carlo Tavecchio ha rassegnato le sue dimissioni, assumendosi la colpa di quanto accaduto.

La palla adesso passa ai suoi più duri denigratori, in primis Malagò e Tommasi, il quale ha dichiarato di volersi candidare come successore alla presidenza della FIGC. Largo ai giovani dunque, ma con uno sguardo al passato: Tommasi infatti è stato stretto collaboratore del predecessore di Tavecchio, quel Giancarlo Abete oggi Consigliere di LegaPro.

Cosa accadrà non è dato sapersi, ma di certo c’è che bisognerà darsi una mossa e anche velocemente per ripristinare il “sistema Italia” e riportare gli azzurri nel posto che meritano. Attendiamo le prossime elezioni e, con speranza, anche la nomina del prossimo C.T.

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

(VIDEO) – Bonucci carica da Champions

Facebook Twitter WhatsApp Telegram   Leonardo Bonucci ai microfoni di Skysport dopo la vittoria in …