Home / CURIOSITA' / VIDEO – Il diktat di Sami: vincere per Buffon!
buffon
Khedira e Buffon

VIDEO – Il diktat di Sami: vincere per Buffon!

In un’intervista rilasciata all’emittente Fox Sports, il tedesco espone la ricetta per regalare a Buffon un addio meno amaro.

Il diktat di Sami: vincere per Buffon!

Sono in tanti quelli che hanno goduto per l’estromissione dell’Italia dai prossimi campionati del mondo, sia avversari che, incomprensibilmente, anche italiani stessi. Vedere una Nazionale così temibile fuori da Russia 2018 è un sospiro di sollievo specialmente per i quotidiani sportivi tedeschi, i quali titolano “Gut für uns”.

La mancata qualificazione degli azzurri coincide drammaticamente con l’addio di Gigi Buffon, capitano formidabile e uomo stimato da tutti, salvo censurabili eccezioni. L’abbandono del tricolore ha suscitato il dispiacere di moltissime celebrità, le quali hanno osannato sui social il portierone bianconero.

Anche i compagni di squadra si son fatti sentire, in modo particolare il tedesco Sami Khedira, che ha stretto con Buffon un’amicizia vera e sincera.

Vedere Buffon piangere fa male a tutti, italiani e non. Gli ho inviato un messaggio, ma ora più che di parole ha bisogno di obiettivi: gli manca solo un trofeo, lo aiuteremo a vincerlo.

Poco spazio all’immaginazione, dunque. Il riferimento del tedesco è chiarissimo e le motivazioni per rendere nuovamente felice Gigi saranno alle stelle. L’unico trofeo che gli manca è quella coppa dalle grandi orecchie che mai è riuscito a sollevare al cielo, nonostante sia stato ad un passo dal farlo in più di una occasione.

La ripresa è alle porte e siamo certi che i ragazzi daranno l’anima per consentire a Buffon di trionfare per l’ennesima, forse ultima, volta!

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI KHEDIRA.

 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Ernesto Menegatti

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

GUARDA ANCHE

Clamoroso a Nyon, ecco i sorteggi di Champions League

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Si sono conclusi da poco, a Nyon, i sorteggi di UEFA …