Home / CALCIOMERCATO / La Juve a un passo da Leon Goretzka
juve
La nazionale tedesca in Confederations Cup

La Juve a un passo da Leon Goretzka

La Juve sarebbe pronta a fare il colpo, si tratterebbe di un grande innesto sia per il presente che per il futuro, il talento tedesco ha il contratto in scadenza nel 2018.

La Juve ad un passo da Leon Goretzka

Parliamo proprio di lui, il giovane centrocampista tedesco in forza allo Schalke 04. Grandi doti e atletiche ma anche una grande tecnica, questo è Leon Goretzka. Centrocampista di quantità e qualità, nel suo club attuale ha giocato spesso anche da esterno di centrocampo. Ma lui preferisce agire da mezz’ala oppure da trequartista dietro le punte.

Si è messo in luce nel Bochum tra il 2012 e il 2013, così lo Schalke 04 non se lo lasciò sfuggire. Ormai da tre anni Leon si è conquistato un posto da titolare nel suo club. Inoltre ha giocato spesso in nazionale maggiore, anche se ha appena 22 anni. Joachim Löw stravede per lui e ci punterà molto sia nel presente che nel futuro. Nella scorsa Confederations Cup il giovane talento tedesco ha sfornato grandi prestazioni condite con diversi gol.

Ovviamente su di lui non ci sono solo le attenzioni della Juve. La scorsa estate si parlava di un forte interesse del solito Bayern Monaco ma poi non si è fatto nulla. Ora però dalla Germania rimbalzano voci importanti. Sembrerebbe che Beppe Marotta stia puntando dritto su di lui. Senza dimenticarsi Emre Can, anche lui tedesco e anche lui in scadenza di contratto a giugno 2018.

Una voce che oggi è stata riportata anche dai quotidiani sportivi italiani. Che sono sicuri dell’accordo trovato tra Goretzka e la Juve per trasferirsi a parametro zero a Torino, proprio nel giugno 2018. Il club bianconero come detto precedentemente tiene d’occhio anche Emre Can. Il centrocampista in forza al Liverpool sarebbe molto entusiasta di arrivare in Italia. Marotta dopo Khedira, vuole continuare un ciclo tedesco in mezzo al campo. Magari per formare uno dei centrocampi più forti in Europa.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Gianluca Di Francesco

GUARDA ANCHE

(VIDEO) Finalmente Spinazzola!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram LA GIOIA DI SPINAZZOLA:”Ringrazio la Juve per avermi aspettato!” Dopo Cr7 …