Home / CALCIOMERCATO / Da BBC a RRC: ecco come potrebbe cambiare la difesa bianconera
bianconera
Alessio Romagnoli

Da BBC a RRC: ecco come potrebbe cambiare la difesa bianconera

Dopo Bonucci e De Sciglio, un altro calciatore potrebbe cambiare casacca, passando dalla rossonera a quella bianconera.

Da BBC a RRC: ecco come potrebbe cambiare la difesa bianconera

Tempo di rivoluzione in casa Juve, come ammesso oggi stesso da Beppe Marotta, per ovvie ragioni anagrafiche. La retroguardia bianconera, fiore all’occhiello del Made in Italy, potrebbe cambiare radicalmente, pur rimanendo affidabile e difficilmente valicabile.

Potendo disporre già di Rugani e, a breve, anche di Caldara, la dirigenza bianconera è alla ricerca della terza pedina da affiancare ai già promettenti difensori. La ricerca potrebbe condurre il duo di mercato nuovamente a Milano, sponda rossonera, dove, a sorpresa, potrebbero registrarsi delle uscite.

La mancata qualificazione alla prossima Champions League, porterebbe alla cessione di qualche pezzo pregiato, proprio come affermato recentemente da Fassone. La deficitaria classifica rossonera induce a pensare che questa sia un’ipotesi tutt’altro che improbabile. 

Se non ci qualificheremo alla Champions cederemo uno o due top player.

Nel mirino di Marotta, dunque, è andato prepotentemente a prender posto Alessio Romagnoli, giovane talento già titolarissimo nell’Under21 di Di Biagio. Il difensore, acquistato nel 2015 per 25 milioni, potrebbe esser rivenduto ad una cifra alquanto simile, producendo così una plusvalenza nelle casse rossonere.

La situazione finanziaria del Milan è più che mai un punto interrogativo e il non raggiungimento degli obiettivi sarebbe una mazzata non indifferente. D’altro canto, il difensore andrebbe a comporre un terzetto arretrato italianissimo alla Juventus, come da tradizione e, coi suoi compagni di reparto, sarebbe il fondamento per l’Italia del domani.

A giugno si tireranno le somme, ma siam certi che la Juve rimarrà vigile sulla questione e pronta ad intervenire. 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su @44gattidernesto

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

GUARDA ANCHE

Ozil alla Juve?

Sognare si può: la Juventus spinge per Ozil!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Uno dei calciatori più forti del panorama calcistico mondiale. La dirigenza …