Home / CURIOSITA' / Allegri via a fine stagione, forse questa volta ci siamo!
allegri
Massimiliano Allegri

Allegri via a fine stagione, forse questa volta ci siamo!

Massimiliano Allegri dopo aver fatto tre anni alla Juventus ha appena iniziato il quarto anno, Ma potrebbe essere l’ultimo sulla panchina bianconera. Tanti top club su di lui!

Allegri via a fine stagione, forse questa volta ci siamo!

La stagione 2017/2018 è appena iniziata. Ma diversi top club d’ Europa già pensano alla stagione successiva. Uno su tutti il Bayern Monaco, che qualche giorno fa ha esonerato Ancelotti. Il Bayern per ora ha deciso di far guidare la squadra fino a fine stagione al veterano Jupp Heynckes. Ma a giugno dopo i mondiali del 2018 si dovrà ripartire con una nuova guida e con un nuovo progetto. I tedeschi hanno messo nel mirino anche Massimiliano Allegri.

Si parla ogni estate dell’ eventuale addio di Allegri alla Juve. A giugno 2018 però i tempi potrebbero essere maturi. La società bianconera in questa sessione di mercati ha accontentato il tecnico di Livorno. Prima vendendo Bonucci, poi rinforzando l’ attacco e infine Marotta gli ha regalato l’ amato De Sciglio. Ovvio che la società bianconera si aspetta un’altra grande stagione. E se Allegri dovesse fallire in Serie A o in Champions il divorzio avverrebbe automaticamente.

Però potrebbe essere anche lo stesso Allegri ad abbandonare la panchina bianconera. Anche se dovesse ottenere grandi trionfi, ma dopo quattro anni potrebbe optare per una panchina all’estero. Qui spunta il Bayern che ha grandi rapporti con i bianconeri e non sarebbe un’problema prendere Allegri. Ma occhio anche al campionato inglese, dove Chelsea, Arsenal Liverpool osservano attentamente Max.

Conte ha annunciato l’addio al Chelsea a fine stagione. E la società londinese potrebbe puntare su Allegri per proseguire la linea italiana. Klopp al Liverpool non sta entusiasmando anzi… il tecnico tedesco non è sicuro della riconferma. Mentre l’Arsenal ogni anno sembra voler salutare Wenger. Chissà che non sia la volta buona? Anche perchè ad Allegri il campionato inglese piace tantissimo.

Ad oggi però l’ipotesi più concreta potrebbe essere quella del Bayern. La Juve certo non rimarrebbe impreparata. Marotta & co. osservano con piacere Simone Inzaghi. Senza dimenticare un ritorno di Antonio Conte. Pronto a tornare in Italia, magari voglioso di tornare alla Juve. Sicuramente motivato ad alzare la Champions suo grande obiettivo. Grande obiettivo anche della Juventus.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Gianluca Di Francesco

GUARDA ANCHE

De Magistris si scaglia contro la Juve!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Il Sindaco di Napoli, De Magistris, ha perso un ‘altra occasione …