Home / NEWS / DA VINOVO / Il comunicato ufficiale della Juve sulle condizioni di De Sciglio
condizioni
Mattia De Sciglio KO contro il Barcellona

Il comunicato ufficiale della Juve sulle condizioni di De Sciglio

Le condizioni del difensore hanno sin da subito destato qualche preoccupazione in casa bianconera.

Il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni di De Sciglio.

Stava andando tutto bene, o quasi, per Mattia De Sciglio durante la partita al Camp Nou.  Qualche errore grossolano, che non si addice ad un calciatore professionista, ma anche tanta voglia di rimettersi in luce.

Spesso criticato, De Sciglio si ritrova ad essere, per decisione di Allegri, l’unico terzino destro di ruolo disponibile per la fase a gironi della Champions. Il suo infortuno è una bella gatta da pelare: Lichtsteiner è stato escluso dalla lista e Howedes, non ancora al 100%, deve lavorare per integrarsi coi compagni.

Il contrasto che ieri l’ha messo KO sembrava non essere, inizialmente, così duro da poterlo escludere dalla gara e da dover portare il ragazzo a compiere ulteriori esami per valutare l’effettivo stato delle cose. Invece De Sciglio è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed oggi è stato sottoposto alle verifiche strumentali di rito.

“Nella giornata odierna il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell’area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, in considerazione della brevità del tempo trascorso dall’infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni.”

Un leggero sospiro di sollievo, ma resta dunque una situazione da valutare nei giorni a venire. Poco probabile una sua convocazione per la partita di domenica. Torna presto in campo Mattia!

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Ernesto Menegatti

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

GUARDA ANCHE

Marotta

Marotta spaventa i tifosi bianconeri sul futuro di Dybala

Il dg della Juve Beppe Marotta, prima della gara contro i viola, ha rilasciato delle …