Home / STAGIONE / SERIE A / VIDEO – Le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Juve-Chievo
Allegri

VIDEO – Le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Juve-Chievo

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri presenta il match di domani alle 18 che vedrà impegnati i bianconeri all’Allianz Stadium contro il Chievo.

Le parole di mister Allegri in vista della gara di domani contro il Chievo.

Dopo le quasi due settimane di stop per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, si ritorna al campionato e torna a parlare in conferenza stampa anche Massimiliano Allegri.

Il tecnico bianconero in questi giorni ha dovuto rinunciare a ben 15 giocatori, convocati dalle rispettive Nazionali, e per la partita di domani contro il Chievo saranno out Chiellini, Khedira, Marchisio, Buffon (turno di riposo) e probabilmente Dybala, che ieri ha svolto differenziato.

Il mister si fida di chi è rimasto a lavorare Vinovo in questi giorni:

“Gli altri sono tutti cresciuti, migliorati e a disposizione. Anche Howedes si sta inserendo bene, ma non ho deciso se farlo giocare. Se non gioca Dybala, lo sostituiranno Douglas Costa o Bernardeschi

Sulla partita di domani, Allegri non ha nessun dubbio:

“Domani è un test importante, ma comunque sia bisogna prendere 3 punti.”

Per quanto riguarda il modulo, il livornese ammette di non aver ancora deciso ma annuncia di aver scelto la coppia PjanicMatuidi a centrocampo.

L’allenatore ha anche smentito chi pensava non fosse soddisfatto del mercato, dichiarando che la squadra messa a disposizione dalla dirigenza è competitiva e completa per raggiungere gli obiettivi.

Allegri ha messo in chiaro che bisogna tenere alta la concentrazione per la partita di domani e che andrà in campo la miglior formazione; nessun pensiero, dunque, alla Champions e al Barcellona:

“Quella di martedì non sarà né una finale, né una qualsiasi partita da dentro o fuori. Il girone si passa anche facendo 9 punti….”

L’allenatore ha, infine, ammesso le difficoltà avute nel momento della scelta di tenere fuori Lichtsteiner dalla lista Uefa e ha dato una sua valutazione sull’uso del VAR, che ha visto la Juventus direttamente interessata nelle prime due giornate.

Ecco il VIDEO completo della conferenza stampa di Allegri:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Marco Mincione

Marco Mincione, nato a Paola (CS) il 08/06/1991. Studio Chimica Farmaceutica ma amo lo sport, il calcio e, soprattutto, la Juventus, che antepongo praticamente a tutto. Tra un esame e l'altro, "gioco" a fare il giornalista, sperando che in futuro diventi qualcosa in più di un gioco......

GUARDA ANCHE

juventus - fiorentina

Juventus – Fiorentina: la conferenza stampa di Allegri

Le parole del mister prima di Juventus – Fiorentina Juventus – Fiorentina una gara non …