Home / NEWS / NAZIONALE / Aggiornamenti sulle condizioni di Chiellini: il report medico della Juventus.
Giorgio Chiellini

Aggiornamenti sulle condizioni di Chiellini: il report medico della Juventus.

Sono state da poco comunicate le condizioni del difensore a seguito degli esami strumentali svolti dopo il suo infortunio.

Aggiornamenti sulle condizioni di Chiellini: il report medico della Juventus

Sono ormai, purtroppo, quasi all’ordine del giorno le notizie che riguardano acciacchi, più o meno seri, occorsi ai nostri giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Dopo l’infiammazione al ginocchio per Khedira, per fortuna di natura non grave, ecco ieri la novella, per niente lieta, dell’infortunio al polpaccio per Chiellini.

Un déjà-vu, un disguido che accade ormai troppo spesso al povero Giorgio, che ha in quel maledetto polpaccio il suo “tallone di Achille”. Metabolizzato lo spavento iniziale, il calciatore è stato oggi sottoposto agli esami di rito per valutare la serietà del danno.

“Il calciatore Giorgio Chiellini in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona).”

Nulla di particolarmente preoccupante dunque, ma resta comunque una tegola per la retroguardia juventina. Le condizioni di Chiello andranno monitorate di volta in volta ed il suo impiego dovrà essere centellinato, affinchè non si ripropongano con frequenza questi spiacevoli episodi.

Auguri di pronta guarigione al nostro numero 3, pedina indispensabile dentro e fuori dal campo.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Ernesto Menegatti

Juventino da sempre, attento al mercato e appassionato di sport. Seguo con interesse moltissimi campionati, anche i più sconosciuti. Allergico alle acciughe ambrate, al buonismo spicciolo e alla scienza innata.

GUARDA ANCHE

milioni

Quando neanche 38 milioni di buoni motivi bastano per essere felici

L’argentino, nonostante i fior di milioni previsti dal suo contratto, ha da tempo manifestato la …