Home / STAGIONE / COPPA ITALIA / VIDEO – Coppa Italia, Juve-Lazio 2-0: Alves e Bonucci fanno impazzire di gioia Zambruno!
Zambruno
Juve-Lazio 2-0.

VIDEO – Coppa Italia, Juve-Lazio 2-0: Alves e Bonucci fanno impazzire di gioia Zambruno!

La Juve batte 2-0 la Lazio, conquista la 12° Coppa Italia ed entra nella storia: è la prima squadra a conquistare il trofeo per tre volte di fila.

Juve-Lazio 2-0, i bianconeri mettono in bacheca la Coppa Italia numero 12!

All’Olimpico i bianconeri sbrigano la pratica in 24′: dopo un palo di Keita (6′), Dani Alves sblocca il match con un destro al volo (24′). Strakosha è super su Dybala e Higuain, ma capitola ancora sulla zampata di Bonucci (24′). Allegri mette il primo mattoncino per il Triplete.

La Juve non sbaglia l’appuntamento con la storia e scrive e aggiorna nuovi record: in bacheca finisce la Coppa Italia numero 12 della sua storia, prima squadra a vincerne tre di fila, ma soprattutto la banda Allegri mette il primo e importante mattoncino per il triplete che vale la leggenda.

All’Olimpico non c’è partita, con una Lazio che sbaglia troppo in difesa e rende vita facile ai bianconeri.

La parola fine sul match viene messa al 24′. Nel primo tempo Neto corre solo un grosso pericolo, con il palo di Keita, poi la Juve comincia a macinare gioco e per i biancocelesti sono davvero dolori.

Il primo gol arriva al 12′: lungo cross di Alex Sandro, Wallace stringe verso il centro, Lulic è in ritardo su Dani Alves che al volo batte Strakosha.

Il brasiliano, sempre più decisivo in questo finale di stagione, è straripante come esterno alto e manda all’aria i piani di Inzaghi, che voleva aspettare la Juve per poi colpirla con la velocità di Keita e la bravura di Immobile a giocare sul filo del fuorigioco.

I capitolini sbandano come un pugile suonato e solo un grande Strakosha evita il tracollo, compiendo tre grandi parate su Dybala (due volte) e Higuain (miracolo di piede).

Una pioggia di occasioni che sono da prologo al raddoppio, che arriva al 24′ del primo tempo: su corner di Dybala, Alex Sandro prolunga, poi irrompe Bonucci che insacca in rete.

Nel secondo tempo la squadra di Allegri gestisce il vantaggio e porta a casa la Coppa.

Qui di seguito il VIDEO con la telecronaca di Zambruno:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Inter

JUVENTUS – INTER

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere il match di Serie A che vede …