Home / VIDEO / VIDEO – Juventus-Barcellona 1-2 nel 2003!
Barcellona

VIDEO – Juventus-Barcellona 1-2 nel 2003!

Un sorteggio da brividi. Una sfida da palati fini.  L’unico precedente tra Juventus e Barcellona in un doppio confronto di Champions League a eliminazione diretta è quello dei quarti di finale del 2003.

Zalayeta e il ricordo di un gol indelebile

L’urna di Nyon “regala” alla Juventus il Barcellona. Il peggior avversario possibile? Difficile da stabilire, ma sicuramente un incrocio contro una corazzata che si è presa a suon di vittorie i riflettori dell’intero panorama mondiale negli ultimi anni. 

La reazione dei tifosi bianconeri, scatenati sui social, è chiarissima: niente paura, solo grande rispetto e trepidazione. Un urlo quasi unanime per un confronto unico e bellissimo.

Oltre al ricordo della finale di Berlino nel 2015 dove sappiamo come finì quella partita, in quanti di voi si ricordano della doppia sfida tra JuventusBarcellona nel 2003?

Dopo l’1-1 dell’andata (con gol di Montero e Saviola), la Juve si presenta al Camp Nou con l’obbligo di fare risultato ovvero segnare e non perdere. Le cose sembrano mettersi bene con il vantaggio bianconero firmato Nedved, ma dopo un errore clamoroso sotto porta di Luis Enrique, tutto si complica.

Arriva il pareggio di Xavi, Edgar Davids fu espulso, una battaglia in 10 contro 11 che prosegue con i tempi supplementari… La Juve è sulle gambe ma sono i subentrati a confezionare il miracolo.Un cross da destra di Birindelli e zampata del Panteron Marcelo Zalayeta con il popolo juventino in estasi.

Purtroppo quell’anno la stagione europea della Juventus finì poi con la finale persa a Manchester contro il Milan, ma quella vittoria del Camp Nou rimane uno dei ricordi più dolci legati alla Juve di Lippi in Europa.

Ecco il VIDEO della partita JuventusBarcellona 2003:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

provocazioni

VIDEO – Gonzalo così non va: la sua reazione alle provocazioni dei tifosi catalani

La sconfitta al Camp Nou fa doppiamente male ad Higuain, che risponde in un modo …