Home / NEWS / ALTRE SQUADRE / Tolta la squalifica a Strootman: ci sarà contro la Juve
squalifica
Squalifica revocata a Kevin Strootman: sarà presente contro Milan e Juve.

Tolta la squalifica a Strootman: ci sarà contro la Juve

La Corte sportiva d’appello ha accolto il ricorso della Roma contro la squalifica per due giornate comminate a Kevin Strootman. L’olandese sarà presente contro Milan e Juve.

Tolta la squalifica a Strootman: contro la Juve ci sarà!

La Corte sportiva d’appello ha accolto il ricorso presentato dalla Roma per la squalifica ritenuta “ingiusta” del centrocampista olandese Kevin Strootman.

La pena sportiva è stata tolta e il metronomo giallorosso potrà essere presente nei prossimi due big match: contro Milan e Juventus. Proprio la squalifica comminata a Strootman nella giornata di martedì aveva creato e alzato i primi polveroni stagionali. E’ stato il direttore generale della Roma, Baldissoni ad accendere il solito fuoco:

Facciamo giurisprudenza, da anni i confini della giustizia sportiva sono ampliati sulla pelle della Roma. È inquietante: stiamo per affrontare Milan e Juventus, seconda e prima in classifica, e guarda caso subiamo una squalifica inconcepibile. Non lo accettiamo”.

Solite parole al veleno, prontamente risposte prima da Marchisio:

“La squalifica non è un caso? L’ho sentita tante volte: ci sono le immagini e giudici che decidono, non spetta a noi giudicare”.

E poi riprese da Marotta:

“La squalifica di Strootman? Non vogliamo entrare in queste polemiche. Baldissoni è un tifoso romanista, quindi è giusto che abbia fatto queste esternazioni. L’ad della Roma è Gandini e conosce il regolamento. Non è una stilettata ma un dato di fatto. Credo che Baldissoni debba confrontarsi con lui. Ne abbiamo sentite tante ma siamo abituati a confrontarci con il campo, dobbiamo vincere in ogni caso, sia che giochi Strootman o che non giochi. Sarà un match difficile e dovremo affrontarlo sapendo di essere la Juventus“.

Polemica chiusa e rinviata al concreto giudizio del campo, l’unico vero arbitro del calcio.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

milioni

Quando neanche 38 milioni di buoni motivi bastano per essere felici

L’argentino, nonostante i fior di milioni previsti dal suo contratto, ha da tempo manifestato la …