Home / NEWS / INTERVISTE / VIDEO – Neto si presenta alla Juventus: “Qui per crescere…”
Neto
La conferenza stampa di Neto.

VIDEO – Neto si presenta alla Juventus: “Qui per crescere…”

Continuano le presentazioni a Vinovo. Oggi è toccato al portiere brasiliano Neto.

Neto si presenta ai bianconeri!

Dopo la chiacchieratissima scelta (incomprensibile a molti), è finalmente arrivata l’opportunità per Neto di spiegare i motivi sottostanti alla sua decisione. Come può un portiere talentuoso e promettente come il brasiliano accettare una squadra come la Juventus e, automaticamente, accontentarsi di essere il vice Buffon?

La Fiorentina (sua ex squadra) ha proposto più volte un rinnovo del contratto al suo estremo difensore, ma l’ex viola, stupito dal progetto e dall’organizzazione del club bianconero, non ha avuto alcun dubbio:

“L a Juventus mi ha convinto.”

Nonostante vestire la maglia di una “squadra vincente” sia un sogno per il brasiliano, Neto non pensa sia un punto di arrivo: confessa, infatti, il suo desiderio di restare in bianconero per molti anni e, soprattutto, l’intenzione di voler crescere al fianco dell’indiscusso numero 1 al mondo. È qui il vero motivo della sua scelta: indirizzarsi verso qualcosa che potesse fargli fare un salto di qualità e che fosse importante per sé e per la sua carriera.

I rapporti con Buffon sono già molto buoni, grazie alla “professionalità ed educazione” del portierone della Juventus, quelli con la Fiorentina un po’ meno. Ma Neto non vuole parlarne e con grande rispetto devia l’argomento che “ormai è passato”.

Piccolo commento anche sugli allenamenti già cominciati: l’impressione sul gruppo è stata molto positiva, così come le sedute lavorative molto intense. Anche se in bianconero da poco, Neto ha già capito quali sono le due principali forze che contraddistinguono la Vecchia Signora e che le hanno finora regalato tanti successi consecutivi: lo straordinario spirito di gruppo e il duro lavoro.

 Le intenzioni del nuovo portiere sono molto buone e, per certi versi, tranquillizzano i tifosi bianconeri che ancora non sono pronti (e forse non lo saranno mai) a dire addio al leggendario Buffon.

Ecco il VIDEO della conferenza stampa di Neto:

Come promesso,ecco la conferenza stampa di Neto dal Media Center di Vinovo.Buona visione 🙂

Posted by Armata Bianconera on Giovedì 23 luglio 2015

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Cancelo: sempre pronto quando la Juve chiama!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram L’esterno portoghese si è fatto trovare pronto non appena è stato …