Home / CALCIOMERCATO / Juventus vicinissima al terzino sinistro: mercoledì il blitz decisivo!
terzino sinistro
L'esultanza dei giocatori del Porto.

Juventus vicinissima al terzino sinistro: mercoledì il blitz decisivo!

Settimana prossima potrebbe essere quella giusta per chiudere per il nuovo terzino sinistro della Juve. Marotta è pronto al blitz sulla base di 12-15 milioni di euro.

Juve, vicinissimo l’accordo per il terzino sinistro!

La Juventus è vicina ad Alex Sandro del Porto. Gli uomini bianconeri dopo settimane di contatti con il club portoghese, sono pronti a formulare un’offerta ufficiale sulla base di 12-15 milioni di euro anche se il brasiliano ha una clausola rescissoria impressionante: 50 milioni. E’ anche vero che il suo contratto scade nel 2016 e pare che non sia intenzionato a rinnovare, quindi meglio per il Porto cederlo adesso che rischiare di perderlo a paramentro zero l’anno prossimo.

Per la Juve sarebbe decisamente un gran colpo. Il giovane terzino è sinonimo di velocità, potenza e tanti cross per gli attaccanti bianconeri, non a caso fu soprannominato il nuovo Roberto Carlos. Forte fisicamente e tatticamente intelligente, occupa bene gli spazi e in fase difensiva è molto affidabile. Il calcio italiano e soprattutto la Juventus potrebbero aiutarlo a crescere, in quanto talvolta si distrae e non mantiene la concentrazione alta per tutto l’arco della partita.

La Vecchia Signora non glielo permetterebbe anche se tatticamente è pronto, in quanto si trova a suo agio in una difesa a 4, ma potrebbe essere anche utilizzato a centrocampo in un 3-5-2 per la sua vocazione alla spinta. Nel corso della prossima settimana quindi, sapremo se sarà davvero lui il nuovo terzino sinistro bianconero.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Allegri: “A Ronaldo manca solo il gol”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juventus convincente doma una Lazio volitiva ma nulla più. Ancora …