Home / Senza categoria / Juve, la top 5 di Europa è vicina: Il fatturato è da record!
top
L'esultanza dei giocatori della Juventus.

Juve, la top 5 di Europa è vicina: Il fatturato è da record!

Con un fatturato da top club, la Juventus sconvolge il mercato italiano. E’ stata denominata Juve 2.0 con nuovi contratti sponsor e tv si è verificata una vera e propria svolta nel processo di sviluppo del club.

La Juventus registra un fatturato da top club!

Più che duplicato il fatturato del 2010-11, quando si attestava a 154 milioni, fino ai 320 stimati dello scorso esercizio chiuso al 30 giugno 2014. L’ulteriore rialzo sarà più o meno di 30 milioni, fino a 350. Innalzati i ricavi da pubblicità e marketing, lo sponsor di maglia FIAT da 17 milioni, mentre l’Adidas sborserà 10 milioni in più di Nike per la fornitura di dieci anni.

Questa sarà quindi la stagione del definitivo salto di qualità del progetto di Andrea Agnelli. Il segmento dei diritti tv è quello più influenzato dal cammino in Europa, ma il balzo maggiore si registrerà sul fronte marketing e pubblicità. Sono state assunte 42 persone per il merchandising che vanno ad integrare l’area commerciale.

Da qui si capisce l’evidente forbice in attesa delle costruzioni nell’area Continassa, ceduta dal comune di Torino per una cifra irrisoria, che è solo destinata ad aumentare con le avversarie, almeno in termini economici. L’Inter, al massimo del suo splendore, l’anno del Triplete, è arrivata a guadagnare 254 milioni di euro. Ora ne fattura un centinaio in meno: difficile combattere ad armi pari. Anzi, impossibile: la Juventus sta facendo perfettamente il proprio lavoro, gli altri un po’ meno.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Marotta scatenato! Tenta tutto per l’olandese.

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Beppe Marotta tenta l’ultimo colpo di mercato, 45 milioni per completare …