Home / STAGIONE / JUVE IN EUROPA / La Juventus domina in Europa!
Juventus
La formazione bianconera in posa per la semifinale di Champions League contro il Real Madrid

La Juventus domina in Europa!

Su dieci candidati al premio UEFA best player, addirittura cinque sono della Juventus.

La Juventus supera anche il Barcellona!

Dopo la finale di Champions League persa contro il Barça, ai campioni d’Italia resta la soddisfazione di avere ben cinque (su dieci totali) dei propri giocatori tra i candidati al premio UEFA best player. I nomi sono i soliti, quelli che più hanno infiammato il mercato bianconero: Carlos Tevez, Andrea Pirlo, Arturo Vidal, Gianluigi Buffon e (immancabile) Paul Pogba.

Dal cammino in Champions finito ai gironi lo scorso anno alla conquista della finale (e lotta per il triplete) in questa stagione: il duro lavoro della dirigenza, dell’allenatore, dei giocatori ha ripagato il club, che oggi non può che essere orgoglioso del percorso fatto.

Alla soddisfazione degli interessati si contrappone, però, la preoccupazione dei tifosi bianconeri che sono stati già costretti a dire addio all’ Apache (tornato in patria per vestire la camiseta del Boca Juniors) e al Maestro (che ha lasciato il calcio europeo per cominciare una nuova avventura con la maglia del New York City) e, proprio nelle ultime ore, si preparano mentalmente a salutare (con elevata probabilità) il loro Guerriero: le indiscrezioni dei media assicurano, infatti, che Vidal abbia già trovato un accordo con i tedeschi del Bayern (è solo una questione di cifre).

Il premio verrà assegnato il 28 agosto a Montecarlo, quando i bianconeri conosceranno anche i loro avversari di Champions League nella fase a gironi. La concorrenza è, come prevedibile, molto accesa. I cinque giocatori si troveranno ancora a gareggiare contro il trio delle meraviglie del Barça (Messi, Suarez e Neymar), l’immancabile Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Hazard del Chelsea. Il principale candidato alla vittoria è, come sempre, la Pulce, ma la Juventus può comunque considerare questa numerosa rappresentanza bianconera una piccola vendetta contro chi ha sempre sostenuto che “fuori dall’ Italia i bianconeri valgono poco”.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

streaming juventus spal

JUVENTUS – SPAL LINK

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere: Juventus – Spal ———————————————————————————————————————————- DOVE E QUANDO: …