Home / Senza categoria / Processo Calciopoli: ecco la decisione del giudice su Luciano Moggi!
Luciano Moggi
L'ex direttore della Juventus, Luciano Moggi.

Processo Calciopoli: ecco la decisione del giudice su Luciano Moggi!

Il tribunale di Milano ha deciso per quanto riguarda l’accusa per Luciano Moggi di aver diffamato in una diretta tv Giacinto Facchetti.

Il giudice ha deciso: ecco la sentenza per Luciano Moggi!

Il tribunale di Milano ha assolto l’ex Dg della Juventus Luciano Moggi dall’accusa di aver diffamato in una trasmissione tv l’ex presidente dell’Inter Giacinto Facchetti (morto nel 2006). Il processo si era trasformato in una sorta di riedizione in tono minore del caso calciopoli. L’ha fatto sapere subito l’ex direttore bianconero esultando con un post su Twitter:

“Tribunale Milano Gf Facchetti vs @LucianoMoggi : Assolto perché il fatto non sussiste. Finalmente ho avuto giustizia”.

Luciano Moggi era accusato di diffamazione nei confronti di Giacinto Facchetti per alcune affermazioni rese nella trasmissione Notti magiche del 25 ottobre 2010. Nel programma parlò di telefonate di Facchetti relative alle griglie arbitrali e di una richiesta da parte dell’allora presidente nerazzurro ad un arbitro di vincere la partita di Coppa Italia con il Cagliari.

Questa è una vittoria morale da parte di Moggi perché viene riconosciuto da un tribunale civile che il processo di calciopoli in qualche modo fu monco per il famoso problema delle telefonate mancanti. Il fatto che Moggi abbia affermato che Facchetti si comportava come lui e questo non comporti diffamazione significa che la teoria della difesa di Moggi, ovvero che il comportamento tenuto dall’ex dg era un comportamento comune a tutti i dirigenti dell’epoca viene confermata.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Marotta scatenato! Tenta tutto per l’olandese.

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Beppe Marotta tenta l’ultimo colpo di mercato, 45 milioni per completare …