Home / Senza categoria / Alla scoperta di Daniele Rugani: Fisico, testa e semplicità!
Daniele Rugani
Daniele Rugani contende la palla ad Alvaro Morata.

Alla scoperta di Daniele Rugani: Fisico, testa e semplicità!

C’è grande attesa per Daniele Rugani, tornato alla base dopo essere maturato definitivamente a Empoli. I campioni d’Italia puntano molto sul giovane difensore centrale che è pronto per il salto di qualità.

La Juventus alla scoperta del figliol prodigo Daniele Rugani!

Semplicità e professionalità, in poche parole Daniele Rugani. Di nuovo juventino, dopo l’esperienza in Toscana, dove è cresciuto sotto tutti gli aspetti diventando una delle giovani promesse più promettenti. Essere protagonista della nuova Juventus di Massimiliano Allegri è ora il suo obiettivo. Dall’Europeo under 21 alla Champions League, dalla provincia a giocare con lo scudetto cucito sul petto, per Rugani sta per cominciare la stagione del definitivo salto di qualità.

Nell’esaltante stagione appena conclusa ha subito centrato un record: 38 presenze da titolare senza mai essere sostituito e nessun cartellino giallo. Quello zero in casella non significa assolutamente mancanza di cattiveria bensì loda la posizione e il fisico del giocatore. L’abilità nel leggere prima le situazioni, lo portano a non rincorrere l’avversario nè a cercare un anticipo rischioso, così facendo ha l’abitudine di giocare sempre nelle linee di passaggio ed esporsi il meno possibile ad un uno contro uno centrale.

Tornato a Torino dalla porta principale, sarà l’alternativa di lusso al blocco dei titolari che in questi anni, hanno fatto diventare la difesa bianconera un vero e proprio fortino. La stagione che verrà sarà durissima e molto lunga, quindi ci saranno tantissime occasioni per entrare perfettamente negli ingranaggi bianconeri. Ci sarà anche la Champions League, ma Daniele non sembra avvertire i nuovi carichi di responsabilità.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Marotta scatenato! Tenta tutto per l’olandese.

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Beppe Marotta tenta l’ultimo colpo di mercato, 45 milioni per completare …