Home / CALCIOMERCATO / La Juventus annuncia un’altra cessione!
Juventus
Juventus - Cesena

La Juventus annuncia un’altra cessione!

Dopo 5 anni la Juventus saluta a titolo definitivo, attraverso un comunicato su Twitter, un suo ex giocatore.

Ancora tempi di addii in casa Juventus!

“Giunto in bianconero nel 2010, Sorensen esordisce appena diciottenne in Prima Squadra”

Comincia così il comunicato della Juventus che ufficializza la cessione del centrale danese alla squadra tedesca del Colonia. 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia, prima di lasciare Torino e non farvi più ritorno.

Nella sessione invernale del mercato 2012 il difensore approdò in comproprietà al Bologna, squadra che (ironia della sorte) aveva sfidato proprio durante “l’ultima gara con la maglia della Juventus”. Restò in Emilia per ben due stagioni, fino al trasferimento al Verona, ultima avventura nella Serie A. Adesso, infatti,il giovanissimo Sorensen è chiamato ad una nuova sfida, in un campionato diverso ma altrettanto stimolante, quello tedesco.

Il Colonia ha offerto al giocatore una proposta interessante e, soprattutto, stabile: il danese ha, infatti, firmato un quadriennale con la squadra della Bundesliga. Liberatosi definitivamente dei colori bianconeri, potrebbe essere questa l’occasione per esprimere al meglio le proprie caratteristiche e trovare una propria continuità. Alla Juve vanno, invece, 2 milioni: non una cifra che arricchisce le casse bianconere, ma accettabile e proporzionata al livello espresso dal calciatore.

Tanto o poco che abbia giocato, la Juventus approfitta dell’occasione per elogiare e augurare il meglio al suo ex giocatore:

“Ora che è in procinto di iniziare una nuova avventura professionale, il club bianconero augura al centrale di Roskilde di togliersi tante soddisfazioni anche nel campionato tedesco”

Queste le ultime parole del comunicato. Ai tifosi juventini non resta, dunque, che seguire le orme del proprio club e fare un grosso in bocca al lupo a colui che viene ricordato e apprezzato principalmente per l’assist a Matri, che siglò l’ 1-0 contro il nemico di sempre: l’Inter.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Rimonta Juve: da 0-1 a 3-1!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus rimonta un Napoli discreto ma rinunciatario e si porta …