Home / CALCIOMERCATO / UFFICIALE – Nuovo arrivo in casa Juventus!
Juventus
L'a.d. della Juventus Beppe Marotta prima di una partita

UFFICIALE – Nuovo arrivo in casa Juventus!

Un ex Sassuolo vestirà la maglia della Juventus a partire dalla stagione 2015/2016.

La Juventus scatenata sul mercato!

L’interesse della Juventus per Simone Zaza era già noto, non solo a causa delle solite voci di mercato, ma grazie alle numerose conferme dei vertici bianconeri. Sembra che Marotta e Paratici stiano raggiungendo tutti (o almeno quasi tutti) gli obiettivi che si erano prefissati: da Mandzukic a Dybala a Kedhira, fino ad arrivare all’ex Sassuolo pallino di Allegri, nessuno ha detto di no alla Vecchia Signora. Già…perchè adesso la Juventus è di nuovo il grande club nel quale tutti sognano di giocare: dopo il dominio assoluto in Italia ormai da 4 anni, ha sfiorato il triplete nella stagione appena conclusa (sogno infranto solo nella finale di Champions League contro il Barça di Messi).

Durante la scorsa stagione i bianconeri avevano più volte apprezzato le qualità che Zaza metteva in campo con la squadra emiliana, ribadendo l’importanza di un giocatore con queste caratteristiche. A capirlo è stato anche Antonio Conte, attuale CT della nazionale, che non solo lo ha sempre convocato, ma gli ha dato anche totale fiducia schierandolo da titolare.

Dopo numerose parole, nonostante il passaggio fosse già (quasi) certo da gennaio, solo ieri è arrivata l’ufficialità dal club bianconero che ha dato il suo benvenuto al nuovo arrivato. Questo il comunicato:

Juventus Football Club S.p.A comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in 3 anni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale

Il legame è previsto, dunque, fino al 2020: l’ex Sassuolo avrà a disposizione cinque anni per dimostrare di essere da Juve e per ripagare la fiducia che il club ha riposto in lui. Inoltre, l’attacco bianconero (nonostante sia orfano dell’Apache) pullula di giovani talenti che hanno ancora tanto da offrire, che saranno in competizione sin da subito per conquistare la maglia da titolari e scrivere un pezzo di storia juventina. Da Zaza forse ci si aspetta di più perché italiano e, quindi, spinto sia dal patriottismo sia, soprattutto, dal desiderio continuare la sua avventura in azzurro.

La maglia della Juventus per riportare in alto l’Italia: questa, dunque, la nuova sfida di Zaza.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Allegri: “A Ronaldo manca solo il gol”

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Una Juventus convincente doma una Lazio volitiva ma nulla più. Ancora …