Home / CALCIOMERCATO / Un giocatore bianconero sempre più vicino alla cessione!
bianconero
I bianconeri in posa prima della partita

Un giocatore bianconero sempre più vicino alla cessione!

Dopo essere stato sempre ai margini delle scelte del mister nell’ incredibile annata degli uomini di Allegri, il giocatore bianconero è pronto a fare le valigie.

Sogno bianconero (quasi) finito per un giocatore della JUVE!

Il difensore della Juventus, Angelo Ogbonna, è stato visto davvero poco in campo nella stagione che ha visto i bianconeri trionfare completamente in Italia. Uno scudetto, una Coppa Italia e una finale di Champions League, ma, nonostante le numerose emergenze alle quali la Juve ha dovuto far fronte quest’anno proprio in difesa, l’ex Torino non è mai stata la prima scelta di Allegri.

Emblematica (e forse anche giusta, considerata l’ottima prestazione) è stata la decisione del mister nella partita che avrebbe potuto regalare alla Vecchia Signora il tanto sognato Triplete contro i mostri del Barça: Giorgio Chiellini, titolarissimo della difesa, si è fermato pochi giorni prima della finale di Champions, ma Allegri non ha avuto dubbi e, nonostante i numerosi problemi fisici affrontati quest’anno, si è affidato all’esperienza di Barzagli. Un’altra delusione, dunque, per l’Angelo bianconero, l’ennesima e, forse, l’ultima.

A far sembrare sempre più plausibile un suo addio alla Juventus sono le evidenti intenzioni del club di rinforzare il reparto difensivo. L’acquisto di Rugani è un segnale importante, così come lo sono i nomi che circolano nelle discussioni di calciomercato: da Nastasic, attuale difensore serbo dello Schalke 04 ad Abdennour, sogno che la Juventus insegue oramai da tempo (il giocatore tunisino del Monaco ha, infatti, sempre attirato la dirigenza juventina).

Ogbonna è, dunque, considerata una probabile uscita del mercato bianconero, che finora si è dimostrato impeccabile nel bilanciare entrate e addii. A richiederlo con insistenza sono gli inglesi del West Ham, che, per sbaragliare la concorrenza dell’ Everton, sono disposti ad offrire 10 milioni più 2 di bonus alla Juve: una cifra che non permette di recuperare i soldi spesi per strapparlo al Torino, ma comunque ottimale considerata la tanta panchina fatta dal giocatore. Bisogna, inoltre, considerare che l’Everton non ha ancora mollato la presa: potrebbe, dunque, esserci un rilancio che andrebbe solo a favore della Vecchia Signora.

Ancora nulla di ufficiale, ma siamo solo ad inizio luglio e il mercato è già infiammato.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

giornalista di mediaset

Pazza Juve: 3-2 all’Inter!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram A San Siro è andata in scena una partita pazza e …