Home / STAGIONE / La finale di Còpa America può inguaiare Allegri!
Còpa America
Arturo Vidal con la maglia del Cile

La finale di Còpa America può inguaiare Allegri!

Sabato sera andrà in scena la finale della Còpa America 2015 in cui scenderanno in campo Cile ed Argentina, due nostri giocatori saranno impegnati in questa partita e ciò potrebbe costituire un serio problema per il nostro allenatore Max Allegri.

La finale di Còpa America potrebbe rovinare i piani del nostro allenatore!

Sabato sera Cile ed Argentina si contenderanno la Còpa America 2015  che si sta disputando in Cile, si prospetta una grande sfida con in campo tanti campioni, tra i quali troviamo vecchie conoscenze come Tevez,  Isla ed anche i nostri Vidal e Pereyra impegnati rispettivamente con la Roja e la Albiceleste.

Per noi juventini il lungo cammino fatto da Cile ed Argentina potrebbe costituire un problema, ciò in vista della Supercoppa che si disputerà l’8 agosto a Shangai in Cina, dove ovviamente la squadra di Max Allegri vuole partire bene per vincere tutto sin dall’inizio di stagione. I due centrocampisti aiuterebbero e non poco il nostro Max nell’intento, alla Juve servirebbe molto il dinamismo e la duttilità tattica del guerriero e del tucuman , soprattutto data la partenza di Pirlo, con un posto liberatosi che vedrà la concorrenza tra Khedira e Vidal come interno con l’alternanza (in base alla presenza o meno di Vidal al centro) sulla trequarti tra Pereyra e lo stesso Vidal (ma si parla anche un possibile spostamento di Dybala in quella posizione o di un attacco a 3).

Una volta finita la finale i due centrocampisti andranno a smaltire la delusione o a festeggiare in vacanza, le loro ferie termineranno purtroppo soltanto intorno al 28 luglio, quindi circa 10 giorni prima la gara, si troverebbero così in condizioni non ottimali ed obbligherebbero Allegri a varare un centrocampo diverso usando magari Khedira e Sturaro in mediana e sulla trequarti dovendo adattare Pogba o Marchisio, sarebbe quindi in centrocampo privo dell’imprevedibilità che garantivano i due sudamericani.
Una brutta tegola per tutti, ma resta comunque una convinzione: noi siamo la squadra più forte d’Italia, una delle più forti in Europa, possiamo vincere contro tutti a prescindere da qualche defezione.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Parma

DIRETTA STREAMING PARMA – JUVENTUS

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere: Parma – Juventus ———————————————————————————————————————————- DOVE E QUANDO: …